Corsera - Sconcerti: "Juve squadra storta, ma non meritava di perdere. Ormai perdiamo non solo dai più forti. Pirlo è ormai un problema"

23.10.2014 08:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsera - Sconcerti: "Juve squadra storta, ma non meritava di perdere. Ormai perdiamo non solo dai più forti. Pirlo è ormai un problema"
TuttoJuve.com

Mario Sconcerti ha analizzato la brutta sconfitta della Juventus in terra greca sulle pagine del quotidiano di via Solferino: "Il migliore in campo alla fine è stato il portiere dell’Olympiacos Roberto, i peggiori molti della Juventus a partire da Pirlo. (...) Siamo abituati a perdere dai più forti, non capiamo adesso perché anche gli altri lo siano diventati.  (...). Non meritava di perdere la Juventus, ma ha cominciato a giocare solo quando stava già perdendo. Una squadra storta, con Pirlo in forte difficoltà, Vidal fuori dal quadro e Pogba non utile, sempre velleitario. Una squadra cioè, senza una vera ipotenusa e una difesa in difficoltà sulle ripartenze ambigue di Dominguez (...). Fuori gara Tevez, pesante, spesso in ritardo, è rimasto Morata, sorpresa della notte, ma qui è subentrato Roberto, il portiere dei greci. Molto promettente questo ragazzo velocissimo, ma non ancora decisivo. (.....) Manca alla Juve una differenza tecnica, ogni partita va giocata fino in fondo e in condizioni psicologiche diverse rispetto al nostro campionato. C’è un impaccio notevole nel costruire. (....) La Juventus avrebbe meritato il pareggio, ma meritava di perdere fino a un minuto prima.

(....) Ma la grande delusione è che il rischio di rimanere fuori è corretto. La vera speranza è il calendario, la Juve ha giocato due partite fuori e una sola in casa. Ma siamo al baratto, non più all’industria. È ormai un problema anche Pirlo. Ha il diritto di essere aspettato, ma a decidere tocca all’unico tecnico che lo ha già messo fuori nel Milan. È una trappola per entrambi e può far male".