Corsera - Juve in passeggio

28.09.2016 13:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsera - Juve in passeggio

Come riporta il Corriere della Sera Juve vince una trasferta europea dopo un anno e pazienza se la Dinamo nel campionato italiano farebbe fatica a salvarsi. Conta il risultato. Quella bianconera è una passeggiata di salute. Poco più di un allenamento. Nel segno dei gemelli del mercato. Pjanic, sino a quel momento spaesato, approfitta di uno svarione colossale della coppia Sigali-Schildenfeld e sblocca il risultato con un tocco morbido da centro area; Higuain segna il raddoppio sul filo del fuorigioco, sfruttando proprio un lancio del bosniaco. Giochi chiusi alla mezz’ora.

Il 3-0 è un eurogol di Dybala, che così si sblocca dopo un inizio di stagione in chiaroscuro. Il 4-0 definitivo è addirittura un autogol dell’improbabile portiere Semper sulla punizione di Dani Alves deviata dalla barriera.
Tutto troppo facile. Per capire se i tentennamenti bianconeri facciano parte del passato serve altro. Dentro lo stadio Maksimir i croati più pericolosi sono gli ultrà che, non per caso, a inizio ripresa lanciano un fumogeno in campo. Per fortuna è solo un episodio isolato. La squadra, saccheggiata in estate dalla