Corsera - Il questore Longo: "Nello stadio persone non controllate agli ingressi". Cresce il numero degli ultrà identificati

28.04.2015 08:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Il questore Longo: "Nello stadio persone non controllate agli ingressi". Cresce il numero degli ultrà identificati
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Corriere della Sera riporta le parole del questore di Torino Salvatore Longo in merito a quanto avvenuto nel derby: "È chiaro — ha detto — che il lavoro di filtro agli ingressi dell’Olimpico non è stato fatto su tutte le persone. Sicuramente il fatto di avere raddoppiato i servizi di steward e di forze di polizia fa comprendere che non è stato sottovalu- tato nulla, tant’è vero che gli scontri che si stavano verificando ben prima dell’incontro sono stati smorzati proprio dal- l’intervento della polizia. Ci sono stati arresti prima, così come ci sono stati arresti dopo l’esplosione della bomba carta. Ora stiamo cercando di vedere e rivedere tutti i filmati per individuare altri facinorosi".

Come riporta il quotidiano di via Solferino, le indagini proseguono e cresce il numero degli ultrà identificati: sei in manette e nove denunciati a piede libero; a tutti sarà proposto il provvedimento di Daspo. Tra gli arrestati, ci sono anche due juventini che già erano stati colpiti in passato dal divieto (uno per due volte) di avvicinarsi agli stadi durante le partite. Sarebbero già pronti numerosi provvedimenti cautelari, alcuni dei quali potrebbero essere eseguiti già oggi. Arresti, obblighi di dimora e di firma, riferiti agli scontri prima della partita in piazza Gabriele Gorizia, all’assalto del pullman bianconero, allo scoppio della bomba carta e al danneggiamento di alcune automobili. 
Per quanto riguarda il lancio della bomba carta: "
L’ordigno è stato scagliato da- gli juventini — confermano alla Digos — e lo si vede nitidamente in un video che abbiamo acquisito" e consegnato al sostituto procuratore Andrea Padalino, titolare dell’inchiesta.