Corsera - Bacca: "Buffon uno dei primi 3 portieri della storia, è tornato alla grande. Spero sabato non sia così in forma. Alla Juve invidio Barzagli"

21.10.2016 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Bacca: "Buffon uno dei primi 3 portieri della storia, è tornato alla grande. Spero sabato non sia così in forma. Alla Juve invidio Barzagli"
TuttoJuve.com
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Carlos Bacca ha parlato al Corriere della Sera in vista della sfida con la Juventus, intervistato da Arianna Ravelli. Ecco alcuni passaggi: "Vivo per vedere il mio nome nel tabellino dei marcatori? È un’importante soddisfazione: quando guardi la classifica marcatori e vedi che sei testa a testa con un altro senti una motivazione in più. Il gol è la mia ossessione? Un attaccante aiuta la squadra col lavoro, la forza, il sacrificio e soprattutto con i gol. Se un attaccante non segna fa il terzino. Se giochi una partita buona se ne accorge solo l’allenatore, non la gente né le statistiche. Alla fine della stagione di un attaccante non si dice se ha giocato 15 partite buone, ma quanti gol ha fatto. Da quando sono  al Milan questo è il momento più sereno? Anche l’anno scorso abbiamo avuto delle strisce positive, però dopo non abbiamo mantenuto la regolarità. Adesso penso che non abbiamo ancora vinto niente. Abbiamo tre partite in otto giorni, se non ne vinciamo neanche una cambia tutto. Dobbiamo tenere la testa libera.

Stiamo bene ma si può stare meglio. La super reazione di Buffon in Champions dopo gli errori? Come farò a segnargli? Questo è il calcio: quando giochi bene sei un fenomeno, quando giochi male sei scarso. È successo persino a Buffon, con tutto quello che ha dato. Penso sia uno dei tre portieri più forti della storia, se non sbagliasse mai non sarebbe normale, ma è tornato alla grande e ha parato tutto. Speriamo che sabato non sia così in forma. Un altro giocatore che invidio alla Juve? Barzagli. Se ne parla meno, ma è un grandissimo difensore, gioca facile, sempre concentrato: bello averlo in squadra. Arrivate alla sfida da secondi: i tifosi possono sognare? I tifosi devono stare tranquilli, lavoriamo piano piano per migliorarci. Vedremo dove saremo alla fine, speriamo in Champions.  Il Milan può guardare con ottimismo al futuro? Il futuro è importante, ma è più importante l’oggi, vincere la prossima partita. Il futuro solo Dio lo conosce"