Corriere Fiorentino - "Leoni il giovedì, asini la domenica"

27.04.2015 22:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corriere Fiorentino - "Leoni il giovedì, asini la domenica"
TuttoJuve.com
© foto di foto Federico De Luca

Sul Corriere Fiorentino si analizza il momento della Fiorentina: "Leoni il giovedì, asini la domenica. Ipnotizzati da un sogno chiamato Varsavia, mentre la realtà che passa sotto il naso rischia di bruciare tutto, anche una stagione che sembrava solo da incorniciare. Così Firenze vive la sua schizofrenia in salsa viola.

Da una parte si prepara le valigie, si organizzano le trasferte europee con qualcuno che magari ha già comprato il biglietto della finale, dall’altra, a fari spenti ecco il Genoa e il Torino a soli due punti di distanza tanto da mettere a rischio la qualificazione alla prossima Europa League.
(...) La sirena, in casa viola, adesso sta suonando a più non posso. Con il rischio di mandare ancora più in confusione un ambiente che appare decisamente stordito e quasi scollegato dalla realtà. Come la Fiesole che, preda delle lusinghe dell’Aeroplanino dopo il ko con il Verona, ha salutato la squadra applaudendo e cantando nonostante la quarta sconfitta casalinga dell’anno, la terza consecutiva in campionato per un tracollo in classifica che appare inarrestabile".