Corrado Orrico: "Conte ha trasformato in una macchina da guerra una squadra normale. Lichtsteiner e Asamoah sono troppo sottovalutati dalla critica"

Parla il tecnico.
15.04.2014 20:30 di Alessandro Vignati   vedi letture
Corrado Orrico: "Conte ha trasformato in una macchina da guerra una squadra normale. Lichtsteiner e Asamoah sono troppo sottovalutati dalla critica"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in collegamento per la trasmissione di Sky "E' Sempre Calciomercato" l'ex allenatore di Lucchese e Inter Corrado Orrico ha parlato della Juventus e della situazione dei bianconeri. Con una panoramica su quasi tutti i protagonisti bianconeri: "Caceres? E’ un titolare, una sorpresa di questa stagione. Ha tempi  e capacità d’anticipo. Conte ha i maggiori meriti per questa annata: se togli 2-3 giocatori, la Juventus è una squadra di medio valore, il tecnico invece l’ha trasformata in una macchina da guerra dove si esalta e fa esaltare giocatori. Ha un’organizzazione di gioco strepitosa per l’Italia. Sanchez? Può migliorare l’attacco della Juve, andrebbe bene con Llorente. Il basco fa gol bellissimi e difficili poi... (ride ndr.).

I due esterni Lichtsteiner e Asamoah piacciono poco alla critica, ma sono sottovalutati: sono il segreto che rendono inattaccabile la difesa e rovesciano l’azione. Pirlo? Ha raggiunto uno standard che lo rende estremamente sapiente. Giovinco? A febbraio si ribellò il pubblico per la prestaizone opaca con il Chievo. Ha qualità, ma non è continuo. Soffre la pressione  e la concorrenza in un grande club, qui manca. Spero sia maturato, è una figura simpatica, mi piacciono quelli piccoli. Suarez? Lo paragonerei a Tevez, hanno modo e mentalità simile di gioco".