Corini: "Juve e Napoli giocano con due sistemi di gioco diversi"

15.09.2014 12:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corini: "Juve e Napoli giocano con due sistemi di gioco diversi"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Eugenio Corini, ha parlato a Radio Anch'io sport: "Juve e Napoli giocano con due sistemi di gioco diversi, la Juventus nonostante il cambio di modulo continua ad adottare il 3-5-2. Lo schema di gioco di Benitez è molto offensivo e tante volte hanno il controllo del gioco. Se riesci a difendere bene e a non farti schiacciare troppo in contrattacco puoi far male alla loro difesa. Questo è un aspetto importante di cui avevo già parlato ai miei ragazzi la scorsa settimana. C'è un po' di delusione a Napoli dopo l'esclusione dalla Champions, ma sono stati acquistati giocatori funzionali al progetto. E' chiaro che se la Juve e la Roma ripeteranno il campionato dello scorso anno per i partenopei sarà difficile, ma ci sono pure loro. Non ci dimentichiamo anche di Inter e Fiorentina: sarà un campionato molto equilibrato".

La gara di ieri: "La pressione del Napoli è stata importante, noi avevamo molto timore nei primi 25 minuti ma più passavano i minuti e più prendevamo coraggio. Abbiamo iniziato a contrattaccare già nel primo tempo. E' stata determinante la parata sul penalty calciato da Higuain, Bardi e' un ragazzo su cui abbiamo puntato molto, ha bisogno di continuità. Si dice tanto di puntare sui giovani, ma siamo l'unica squadra di Serie A che fa giocare titolari due Under 21: Bardi e Biraghi. Ieri il nostro portiere ha vissuto una giornata importante. 

Chievo: "Io sono subentrato due volte al Chievo, sia due anni fa che nella passata stagione. A gennaio è difficile fare operazioni di un certo tipo e quest'anno la mia volontà è stata quella di costruire una squadra di un certo livello e di alzare il livello medio della squadra. Credo tantissimo Maxi Lopez. E' un ragazzo con un grande spessore umano. Abbiamo innalzato la qualità media e questo a volte porta a escludere anche giocatori che hanno tutta la nostra fiducia. Questo modulo lo sta penalizzando, ma questa è una scelta solo tattica. Avrà un ruolo importante nella nostra squadra anche quest'anno".