CONTE IN MIXED ZONE: "Isla è un giocatore della Juve. Lavoriamo sulla stessa idea di calcio che ci ha portato a vincere due Scudetti e la Supercoppa"
Antonio Conte ha risposto alle domande dei cronisti nella mixed zone. Ecco le sue parole, raccolte dall'inviato di Tuttojuve, Massimo Pavan:
Meglio quelli dall'attacco Ogbonna?
"Non c'è da vedere meglio o peggio nessuno, c'è una squadra che sicuramente sa che può far meglio, ma che in questo momento è appesantita dai carichi di lavoro".
Ci dà un primo giudizio sul Sassuolo?
"E' un po' difficile dare dei giudizi. Sicuramente hanno fatto un ottimo campionato di Serie B, ha un grandissimo allenatore come Di Francesco e gli auguro ogni bene".
(domanda di Massimo Pavan, ndr) La tua idea di calcio è molto vicina allo scambio che abbiamo visto, Llorente-Tevez, con il bel tiro dell'argentino?
"Sì, ma dell'idea nostra di calcio si è visto ben poco stasera. Ma non certo per demerito dei ragazzi, perchè, ripeto, le gambe erano molto imballate, quindi non è che oggi si potesse vedere chissà cosa. Inoltre i nuovi stanno entrando in dei meccanismi, in un'idea di calcio sicuramente diversa da quella che avevano prima, quindi bisognerà lavorare".
(domanda di Massimo Pavan, ndr) Isla ha recuperato alla grande...
"E' un giocatore della Juventus, è a disposizione".
Hai detto che i nuovi sono indietro?
"No, non ho detto quello. Dobbiamo lavorare molto sulla nostra idea di calcio, che sicuramente non è quella espressa stasera. Però non è sicuramente imputabile ai calciatori, ma ai grossi carichi di lavoro che sono stati effettuati in questi 10 giorni".
Ma la tua idea di calcio è la stessa degli ultimi due anni o stai lavorando a qualcosa di nuovo?
"Quella che ci ha portato a vincere due Scudetti e la Supercoppa".
I nuovi devono impararla...
"E' logico, è inevitabile che chi è qui da tanto tempo è più avvantaggiato rispetto a chi è appena arrivato. Ma la cosa importante è che ci sia grandissima disponibilità".(redazione Tuttojuve.com)
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
