Conte a Raisport: "Emozione fortissima il ritorno allo Stadium. E' stato il tuffo in un passato che non si può dimenticare. Pari? Peccato, ma sono contento"

31.03.2015 22:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Conte a Raisport: "Emozione fortissima il ritorno allo Stadium. E' stato il tuffo in un passato che non si può dimenticare. Pari? Peccato, ma sono contento"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte ha commentato il pari con l'Inghilterra ai microfoni di Raisport:

Un pari giusto?
"Peccato, perchè comunque abbiamo avuto diverse occasioni contro una squadra molto forte come l'Inghilterra. Però sono contento perchè ho avuto la possibilità di vedere giocatori per 90 minuti, chi per 65 minuti, il debutto di Valdifiori. Bisogna sicuramente continuare a lavorare, cercare di far crescere questi ragazzi proprio a livello di spessore internazionale, fargli prendere fiducia con queste partite e cercare di crescere".

Passo avanti dal punto di vista del gioco?
"Sì, noi lavoriamo su alcuni concetti, su alcuni principi, al di là dei sistemi. Però bisogna dare più continuità a quello che abbiamo fatto, alcune cose anche molto positive. Nel secondo tempo è subentrata un po' la stanchezza per qualcuno, forse ci siamo abbassati un po' troppo e abbiamo preso questo gol con un tiro da fuori area. Peccato, potevamo rifarlo noi. Dobbiamo continuare a lavorare, credere in questi ragazzi, aspettarli, avere pazienza e farli crescere. Noi dobbiamo solo lavorare".

Valdifiori, Pellè, Eder, sono la dimostrazione che dal talento si parte e si arriva col lavoro? Possono essere un esempio per gli altri?
"L'esempio di Valdifiori è lampante perchè non guardo il curriculum, guardo chi sta facendo bene. Valdifiori ha meritato e oggi ha giocato un'ottima partita, calcolando che era all'esordio contro l'Inghilterra. complimenti a lui, merita di essere in questo gruppo e di avere grande considerazione, io ho bisogno di questi tipi di giocatori. Eder, Pellè lo stesso, giocatori che oggi hanno onorato la maglia e hanno lottato".

Si è incontrato con Agnelli. Tutte le tensioni dei giorni scorsi dissolte in un applauso.
"Sì, ripeto, per me è stata un'emozione fortissima il ritorno allo Juventus Stadium. Già ieri all'allenamento, oggi, è stato un tuffo nel passato. Ed è un passato bello e importante che non posso dimenticare e non si può dimenticare".

IN AGGIORNAMENTO