Comunicato Vecchiasignora: "Juve-Napoli non è una guerra"

10.02.2016 18:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Comunicato Vecchiasignora: "Juve-Napoli non è una guerra"

Il forum vecchiasignora.com ha diffuso un comunicato sulla gara di sabato sera tra Juventus e Napoli. Ecco la nota:
 
"L'imminente sfida tra Juventus e Napoli, in programma sabato sera presso la nostra casa bianconera, nelle ultime settimane è diventata nell'immaginario collettivo tutto fuorché una partita di calcio - vi si legge -.
 
VS non ci sta a fare da cassa di risonanza a chi vuole trasformare il match, seppur importantissimo (tanto da potersi definire LA sfida scudetto), in una guerra tra fazioni. A chi vuol mettere le mani avanti su quello che accadrà sul terreno di gioco, dentro lo stadio e magari anche fuori. A chi vuol far intendere che se andrà in un certo modo avrà vinto lo sport, in caso contrario sarà tutto falsato.

A chi vuol pontificare sulla scelta di arbitri e collaboratori giorni prima della designazione.
 
A chi pretende di sostituirsi agli organi competenti che decidono in materia di sicurezza. A chi ogni giorno ne inventa una nuova su come aggirare divieti o incentiva una ricerca di un biglietto che non puó essere preso inventandosi che basta avere la Juventus Member per prendere un biglietto o addirittura la J1897 per prenderne 4 per amici/parenti (quando si sa che comunque gli altri fruitori devono comunque aver anche loro tessere J1897 o Premium) .
 
A chi vive e vuol far vivere questo evento calcistico in maniera ossessiva-compulsiva, come non fossero sufficienti le legittime, e positive, attese e tensioni sportive in essere. A tutto ciò VS dice basta, e nel suo piccolo vorrebbe farsi promotore di un messaggio trasversale, semplice ed univoco: accingiamoci a vivere questa spasmodica attesa con placida normalità, profondendo il massimo amore verso i propri colori e rispettando l'avversario. Le guerre sono altre e non c'entrano nulla con il calcio".
 
"Per questo da ora in avanti discussioni contenenti articoli/interviste/video che contengano messaggi con argomentazioni sopra citate verranno chiusi", la conclusione.