Colonnese: "Ecco perchè la Juve è forte..."

20.04.2015 19:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Colonnese: "Ecco perchè la Juve è forte..."
TuttoJuve.com

L'ex difensore della Lazio, Francesco Colonnese, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Purtroppo in occasione dei due gol si sono verificati errori collettivi e nel calcio per vincere queste partite devi essere perfetto, perché ti puniscono alla prima occasione. La Lazio non ha fatto un brutta partita, ma il campione ha fatto la differenza negli episodi chiave. L’errore gravissimo dei difensori di oggi è che sono tutti attratti dalla palla e non guardano l’uomo. Se avessero guardato Tevez, l’argentino non si sarebbe trovato tutto solo davanti a Marchetti”.

Con i difensori della Juve era difficilissimo arrivare in area di rigore

“La Juve è forte per questo. Ti attacca alta, ha velocità di pensiero e non ti dà tempo di organizzarti. Diventa difficile così fare gioco ed essere pericolosi. La Lazio non poteva pensare di essere già al livello della Juve e andare a Torino e vincere. Gioca un gran calcio ma deve migliorare nel cinismo. Nel calcio di oggi le grandi squadre fanno gol quando le altre perdono una palla sciocca durante un’azione”.

Potrà avere delle ripercussioni nel cammino dei biancocelesti?

“Questa sconfitta non deve togliere certezza alla Lazio. Mancavano giocatori importanti come de Vrij, ma in una grande squadra devono esserci anche delle valide alternative. Fa parte di un processo di crescita che deve esserci”.

Per la corsa Champions chi vedi come favorita?

“Ad oggi vedo un tantino avvantaggiata la Lazio anche se il Napoli si sta avvicinando. Per qualità il Napoli fa paura. Doveva essere molto più in alto in classifica ma i biancocelesti possono ottenere più distacco a partire dalle prossime partite. Mentre la Roma la vedo in grandissima difficoltà dal punto di vista fisico”.

Nella prossima giornata chi rischia di più?

“Sicuramente la Roma avrà una gara difficile a San Siro contro l’Inter. I nerazzurri cercheranno anche per orgoglio di far bene. Attenzione però al Napoli perché 5 punti sono pochi, mancano ancora tante partite e hanno la qualità necessaria per riuscire nell’impresa”.

La Lazio può costruirsi un vantaggio decisivo nelle prossime gare?

“La Lazio deve costruirsi un vantaggio nelle prossime gare! È obbligatorio perché sono partita abbordabili. Le successive tre poi saranno più complicate e dovrà arrivarci con un vantaggio importante, facendo bottino pieno nelle prime tre”.