Chivu a Repubblica: "Credo che la Juve punti alla Champions ma hanno l'ossessione del nostro triplete gli brucia un pò..."

26.08.2016 12:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Chivu a Repubblica:  "Credo che la Juve punti alla Champions ma hanno l'ossessione del nostro triplete gli brucia un pò..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristian Chivu parla a Repubblica: "Credo che la Juve punti alla Champions ma hanno l'ossessione del nostro triplete gli brucia un pò...La Juve è una società sana e seria. Allegri come tutti i tecnici italiani sa preparare una squadra per vincere in Europa".

Roma: "Dopo l’andata pensavo ce l’avrebbe fatta, l’1-1 le andava stretto. Non sono riusciti a tenere quello spirito, a mantenere la calma. Succede, ma uscire ai preliminari condiziona pure il mercato. E ora ha l’Europa League: non è facile, ti toglie energie, giochi giovedì, fai lunghi viaggi».

Italia o preferirebbe la Premier? «Il vostro calcio è affascinante. Ma ha bisogno di modelli. Quando venni io le big lottavano ogni anno per la Champions. C’era gente come Maldini, Costacurta, Nesta, Cannavaro, i difensori più forti al mondo: tutti volevano giocare contro di loro. Erano fonti di ispirazione. Oggi il blocco Juve è forte, ma con tutto il rispetto non è la stessa cosa. I modelli d’ispirazione sono in Spagna o in Germania. In Italia le grandi non danno spazio ai giovani: gli ultimi sono stati De Rossi e Aquilani a Roma, Marchisio e Chiellini alla Juve».