Chirico: "Prime, seconde e terze linee cazzuttissime. A Berlino ce la giocheremo. Notizie di De Lamentiis?"

24.05.2015 21:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Prime, seconde e terze linee cazzuttissime. A Berlino ce la giocheremo. Notizie di De Lamentiis?"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Cherchi

Marcello Chirico ha commentato la vittoria della Juventus sul Napoli sulla sua pagina facebook ufficiale. Ecco il suo post:

"Le 'seconde linee' (anche se inizio a trovare offensiva questa definizione) hanno vinto pure stavolta. E mica contro il Pescasseroli, ma con il Napoli, che mi risulta essere tra le migliori squadre del campionato di Serie A, e che ieri - per tutti i 95 minuti di partita - se l'è giocata a testa alta contro di noi, anche perché tra i 2 era l'unica a cui importavano qualcosa i 3 punti in palio.  Ha rivinto la Juve perché pure i 'panchinari' (e non mi piace nemmeno chiamarli così) hanno giocato con la stessa voglia, determinazione, concentrazione dei titolari. Mostrando oltrettutto una forma fisica invidiabile, ennesima conferma che la preparazione è stata studiata a puntino dallo staff di Massssssimiliano.

Hanno corso e combattuto, e messo a segno 2 (dei tre) gol fantastici: fantastico lo scavetto di Coman per Pereyra in occasione della 1° marcatura, altrettanto fantastico il movimento di Sturaro (in crescita esponenziale) nel 2°. E siccome non c'è 2 senza 3, e noi lo sappiamo bene, è arrivato puntuale il terzo su rigore per una stupidata di Britos su Morata (che ha rischiato di rompersi il setto nasale per una testata). Quando non si accetta la superiorità degli avversari, finisce sempre così, ovvero in rissa.

Notizie di De Lamentiis? E di Mr.CiPuòStare? Entrambi, ieri, omaggiati di un rigore a dir poco generosissimo, e pure parato da un monumentale Buffon, in forma per Berlino.Ieri Gigi è stato decisivo in almeno 3 occasioni. Il pensionato.........
A risultato ancora aperto, c'era invece un rigore nettissimo su Morata, ma sorvoliamo, perché NOI siamo abituati così.

Una bella vittoria che ha fatto da giusto corollario alla festa: per la vittoria in Coppa Italia (mostrata all'inizio) e per la consegna della 33° Coppa dello Scudetto (consegnata alla fine). Il tutto in un moderato entusiasmo. Perché la stagione non è affatto finita, e i ragazzi sono concentrati su quell'ultimo impegno. Vada come vada, il Barca sarà pure quasi imbattibile (quasi) ma noi andiamo a Berlino, e li ce la giocheremo. Da Juve. Sapendo di poter contare sull'apporto di 1°, 2° e 3° linee. Tutte cazzuttissime. Perchè, come ha detto Masssssimiliano, ora non si può mollare".