Chirico: "Piccoli miglioramenti, bisogna concedere tempo. Bene Cerri, Dybala il migliore"

30.07.2015 07:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Chirico: "Piccoli miglioramenti, bisogna concedere tempo. Bene Cerri, Dybala il migliore"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Cherchi

Il giornalista Marcello Chirico ha commentato il primo successo stagionale della Juventus sulla sua pagina facebook: "Piccoli miglioramenti. Rispetto a quanto visto a S.Gallo, c'è di buono che stavolta la squadra ha corso un po' di più, tirato in porta e concesso meno ad un avversario seppur modesto. Come in Svizzera, meglio i primi 45 minuti dei secondi, anche perché nella 2° parte di gara in campo c'erano alla fine solo 3 titolari, gli altri erano tutte seconde/ terze linee & primavera. Mentre i polacchi hanno schierato i migliori dei loro proprio nella ripresa. Ciò nonostante, dopo aver subito il pareggio, siamo andati a vincerla lo stesso con un gran gol del Manzo. Tra i giovani non mi è dispiaciuta la prova del neo acquisto Cerri, uno di temperamento e buona tecnica individuale. Nel primo tempo su tutti il migliore è stato indiscutibilmente Dybala, che in versione uomo-assist si è distinto per lanci, aperture, e passaggi di alta scuola. Suo pure l'angolo dal quale è scaturita la rete di testa di Pogba. Il ragazzo è dotato di tecnica sopraffina e farà grandi cose.  In generale, la squadra deve ancora trovare automatismi e l'intesa tra i singoli: i nuovi si stanno ancora ambientando e un po' di tempo per conoscere i compagni bisogna concederglielo".

Dopo Barzagli, stavolta è stato Chiellini ad alzare bandiera bianca dopo neanche 3 minuti: una recidività che non promette niente bene. Forse, nonostante l'ottimo Rugani, parararsi le spalle con un rinforzo lì dietro non sarebbe una cattiva idea.
Risultato a parte, Masssssssimiliano non l'ho visto uscire contento, e ch'ha ragione. In vista di Shangai servirà un'altra Juve, possibilmente senza troppi pezzi persi x strada x infortuni causa preparazione atletica necessariamente pesante.
Morata? In campo l'ho visto volenteroso e iperattivo, ma ad Allegri non è piaciuto e l'ha tolto dopo 26 minuti di gara. Alvaro non l'ha presa bene, e s'è visto, rubricarlo però alla voce "caso" mi sembra oggettivamente una forzatura dettata dalla povertà di spunti offerti dalla partita.