Chirico: "Parole Marotta su Pogba un impegno serio anche nei confronti dei tifosi. Resterà anche Vidal, non possiamo cederli tutti"

04.07.2015 20:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Chirico: "Parole Marotta su Pogba un impegno serio anche nei confronti dei tifosi. Resterà anche Vidal, non possiamo cederli tutti"
TuttoJuve.com

Marcello Chirico, volto di Telelombardia, ha commentato la posizione della Juventus sul caso Pogba attraverso la sua pagina facebook: "Ricapitoliamo. Allora: a partire da mercoledi scorso, è agli atti che un grande club - quello campione d'Europa in carica - ha offerto ufficialmente 80 milioni di euro per acquistare Paul Pogba. Così almeno in tanti (o quasi tutti quelli che ce l'hanno sempre con la Juventus) la smetteranno di riempirsi la bocca dicendo che 'quei soldi non ve li darà mai nessuno per Pogba'. Se ne vale 20 Bertolacci, poi... E' altrettanto vero pero che la Juventus, quegli 80milioni, li ha rifiutati. Facendo così capire ai possibili compratori qual'è la possibile base d'asta dalla quale partire per chiunque si dovesse presentare d'ora in poi in c.Galileo Ferraris 32 a Torino e potersi sedere al tavolo per iniziare a trattare. Ma Marotta ha aggiunto pure che se la disponibilità a parlarne ci sarà sempre,l'intenzione della Juve è però quella di tenersi il giocatore. Scelta che personalmente condivido, perché un club che intende stabilizzarsi permanentemente tra le prime 8 d'Europa (minimo) i giocatori forti li deve aggiungere, anzichè cederli ad altri. Le dichiarazioni fatte da Marotta sono un impegno serio anche nei confronti dei tifosi. Poi, se fino a ieri avevo dei dubbi sulle reali intenzioni di Pogba di restare in bianconero, oggi le sue dichiarazioni mi hanno convinto del contrario ("un giorno sono del Barca, un altro del Psg, ma nessuno sa cosa ho detto privatamente alla Juventus e al mio agente.

Prossima stagione? Voglio vincere altri trofei, la fame non è passata"). Meglio così, perché mi avrebbe preocupato pensare a come avrebbe reagito d'ora in poi alle sollecitazioni (e rimproveri) di Allegri un Pogba con la testa al Barcelona. Eppoi,dopo le dipartite di Tevez e Pirlo, mica possiamo darli via tutti i nostri migliori giocatori. Qualcuno cederemo, ma non sarà Pogba. E nemmeno Vidal. E il 3/4ista arriverà lo stesso. Perché lo vuole Masssssssimiliano. Dopo una stagione come quella passata credo che un regalino se lo meriti, che dite?"