Chirico: "Mercato Juve insufficiente? Non sono d'accordo"

02.09.2014 21:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Chirico: "Mercato Juve  insufficiente? Non sono d'accordo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marcello Chirico ha tracciato un bilancio sul calciomercato della Juventus sulla sua pagina facebook. Ecco il suo post: "Ok, non è arrivato Sanchez e manco Cuadrado. Non s'è realizzato il "sogno" (ma sarebbe meglio chiamarla la colossale "bufala") Falcao e non è stato preso nemmeno uno tra Nastasic e Luizao. Niente Podolsky, niente Cerci e neanche Chicharito. Per qualcuno è un mercato deludente e al di sotto della sufficienza, ma io non sono d'accordo.
Con quei 5 che sono arrivati -secondo me, tutti buonissimi giocatori (vi ricordate cosa vi dissi a maggio di Coman?) - la rosa si è rafforzata,e ,al mio personale giudizio, è più forte di quella della scorsa stagione. Magari poi il campo dirà che la Maggica Roma e il travolgente Milan d'Inzaghi sono migliori di noi e in Champions faremo un'altra figura barbina, però al momento non cambio idea: siamo più forti di prima.

E penso positivo.  Soprattutto perché sui nostri big abbiamo tenuto duro, alla faccia di quanti non lo ritenevano possibile. Di chi, fino all'altroieri, si ostinava a dare Vidal per partente, direzione Manchester. Perchè il bilancio di qua e il bilancio di là,...ma imparassero a leggerli, i bilanci, e se non ne sono capaci abbiano almeno l'umiltà di farseli spiegare da chi lo sa fare. Quando Marotta e Allegri andavano ripetendo fino alla noia "Vidal lo vogliamo tenere" almeno alla centesima ripetizione, avrebbero pure potuto sforzarsi di crederci, no? Invece il solito scribacchino di turno continuava ad interpretare a modo suo le dichiarazioni di dirigenti e giocatore, ostinandosi a definire quelle parole come una"strategia" (si,come quella per Falcao...ma per favore!). Per non parlare poi di quelli che a Vinovo sentivano le voci e poi twittavano le loro allucinazioni estive, aggiungendo altra ansia a quanti già stavano vivendo con apprensione la questione. A tutti i supposti esperti di mercato,ai "beneinformati", a quelli che "la Juve non può fare mercato senza vendere un big, perchè non ha i soldi" e a tutti quegli altri convinti da mesi che Vidal "e' già stato venduto" ed ha pure già salutato tutti, a tutti costoro dico...cambiate informatori,perché quelli che avete valgono una cicca. #‎arturovidalceloabbiamonoi‬".