Chirico: "Le verginelle milaniste vogliono convincere il Paese di aver subito uno dei più clamorosi scippi della storia mondiale del calcio, ma convinceranno solo in ciarlatani come loro"

11.03.2017 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Le verginelle milaniste vogliono convincere il Paese di aver subito uno dei più clamorosi scippi della storia mondiale del calcio, ma convinceranno solo in ciarlatani come loro"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Cherchi

Il direttore di Top Planet, Marcello Chirico, si è addentrato nelle polemiche di Juventus-Milan sulla sua pagina facebook ufficiale: "Prima di tutto, un consiglio a tutti gli juventini/e: lo diciamo spesso agli altri malati gravi di antiJuve, ma stavolta in farmacia andateci pure voi e compratevi una confezione da 10 pezzi di tappi di gommapiuma anatomici per le orecchie. Comprateli e usateli subito, a partire da questo week end e per tutta la prossima settimana (se non addirittura oltre) così eviterete di ascoltare tutti i lamenti, gli sproloqui, le urla, i rutti e le cattiverie con cui milanisti e loro accoliti (per convenienza) infesteranno trasmissioni tv, radio, youtube, dailymotion e piattaforme internet varie per sfogare la loro atavica frustrazione per le vittorie della Juventus.

La squadra più cleptomane e ladra d'Italia, secondo il loro monotono e ripetitivo adagio. Prima, almeno, si limitavano a scegliere un episodio emblematico per ogni stagione (Turone, Catanzaro, Ronaldo-Iuliano, Muntari etc.) e su quello costruivano il loro teorema degli scudetti rubati, adesso hanno fatto un ulteriore salto di qualità: ogni vittoria della Juve è irregolare, così almeno la ladra non ha più vie di fuga. Tattica perfida ed ingegnosa al tempo stesso.

Dopo Juve-Inter, Juve-Napoli di Coppa, e la crisi isterica di Del Neri, potevano non mettersi in coda nell'ufficio "partite & scudetti rubati dalla Juventus" i cari e vecchi "amici" del Milan? Neanche per sogno. Nonostante siano alle prese con una possibile truffa ai loro danni per quello che riguarda la vendita della società in Cina, da venerdì sera stanno concentrando tutte le loro attenzioni e producendo il massimo sforzo per convincere il Paese intero - tra l'altro, con ottime possibilità di riuscita - di aver subito al JStadium uno dei più clamorosi scippi della storia mondiale del calcio. Peggiore persino a quello di Muntari, pensate un po'. E subito gli si sono accodati su Twitter i soliti noti, quelli che io chiamo gli Avengers antiJuve, i vendicatori che riporteranno l'ordine nel calcio italiano, magari con un'altra Calciopoli.

Convinceranno i ciarlatani come loro, i servi del potere che si arrogano il diritto di far passare le loro visioni come verità assolute, ma non noi. A noi non ci fregano più. Le regole del gioco le conosciamo, e non possono essere modificate a piacere ogni settimana in modo strumentale solo perché lo sport nazionale è dare addosso alla Juventus, e allora approfittiamone, tanto chi ci dice qualcosa? E visto che ci siamo, distruggiamo pure lo spogliatoio del Jstadium a questi masnadieri, e qualcuno magari ci giustificherà pure.

Parliamo di calcio? Non è semplice, visto il clima creatosi, ma proviamoci.
Per raccontare quest'ultimo Juve-Milan sono sufficienti le statistiche. 
TIRI TOTALI Juventus 24 (avete letto bene:24) Milan 6
TIRI NELLO SPECCHIO Juventus 11 Milan 2 (si, solo 2, e uno è il gol)
TIRI DA DENTRO L'AREA Juventus 20 Milan 2 (sempre i 2 di prima)
POSSESSO PALLA Juventus 59.2% Milan 40.8%
CALCI D'ANGOLO Juventus 10 Milan 2 
 FALLI FATTI Juventus 8 (3 ammoniti) Milan 21 (4 ammoniti, 1 espulso)

Aggiungiamoci poi tutte le straordinarie parate di Donnarumma e una traversa, e ditemi chi meritava di vincere questa partita. Il Milan? Che con il rivoluzionario Montella ha praticato un catenaccio estremo, irrobustito dalle sostituzioni in corso d'opera effettuate da Mr.Aeroplanino: Kucka per Bacca, Vangioni per Deulofeu. Il Milan che, grazie ad una riuscita ripartenza, ha pareggiato la rete di Benatia? Certo, così va il calcio, bravi loro e polli , anzi stra-polli noi, ma se non è CULO questo ditemi che cos'è. Evitate, però, di spacciarmela per bravura.

Poi, siccome le verginelle milaniste - capeggiate da un presidente che nonostante inchieste, condanne e prescrizioni recita alla grande la parte del perseguitato - si ritengono perennemente borseggiate, prendano atto che il gol di Bacca era irregolare. E non mi frega nulla se era difficile da vedere (c'era tutta una scarpa dall'altra parte) perché anche il gol di Matri a S.Siro nel 2012 è stato annullato per questione di centimetri, ED ERA VALIDO!!!!. COME QUELLO DI MUNTARI ma loro l'hanno volutamente derubricato alla voce "cazzate" e, come tale, non se ne deve parlare. Perché anche la rete di Pjanic nella gara d'andata era valida, e Galliani esultò come un ultrà del terzo anello appena venne annullata.

Parliamo dei rigori? Si, rigori: quello non dato per fallo su Dybala, agganciato da Zapata, e quello concesso per fallo di mano NETTO, e ribadisco NETTO di De Sciglio, a meno che - come spesso avviene a Milano - il regolamento del gioco del calcio non venga manipolato e modificato a piacere a seconda delle esigenze dei cuginetti sul Naviglio. 
Distanza troppo ravvicinata del difensore sul traversone di Lichsteiner? 1 metro e 76, mica millimietri. Eppoi, cosa vorrebbero sostenere, che a quella distanza si possa giocare a pallamano dentro l'area? Giustificazioni non solo assurde, ma ridicole.

Sui minuti in più di extra time, sempre per il regolamento di cui sopra, 1' è stato aggiunto per l'espulsione di Sosa e altri 30'' per le perdite di tempo nei rinvii dal fondo di Donnarumma. Se la prendessero con loro, anziché sfasciare come dei barbari lo spogliatoio. Adesso capisco perché, mentre Galliani scendeva in campo urlando "vergogna!" portando via i giocatori in un remake di Marsiglia '91, quel buon uomo di Montella si è sentito in dovere di fare delle pubbliche scuse per il comportamento dei suoi.

La vergogna, insieme ad un minimo di pudore, dovrebbero provarla tutti quelli, uno per uno, che stanno lordando con le loro demenziali congetture le sacrosante vittorie della Juventus dalla sera del 3 febbraio ad oggi. Capisco gli dia fastidio vedere vincere per il sesto anno di fila la stessa squadra, quella che loro detestano oltre ogni limite, ma così facendo non offendono solo la Juve ma stanno imputridendo con menzogne l'intero sistema calcio. Non se ne può più. Per questo motivo, consiglio i tappi per le orecchie".