Chirico: "Juve tonica. Segnali positivi in prospettiva Real"

03.05.2015 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Juve tonica. Segnali positivi in prospettiva Real"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Cherchi

Marcello Chirico, opinionista di Telelombardia, ha commentato così lo Scudetto bianconero sulla sua pagina facebook: "Bastava 1 punto. Siamo andati oltre: ne abbiamo presi 3. E con quei tre, abbiamo fatto 33. Quarto scudetto consecutivo a 4 turni dalla fine canonica del campionato, e non è poco (con Conte non c'eravamo mai riusciti a vincerlo con così largo anticipo).
Soprattutto, è fondamentale aver chiuso questa pratica per poterci concentrare ora su quell'altra, che richiederà un dispendio d'energie fisiche e mentali superiori alla media.

Sono contento che il gol della vittoria, la rete dello scudetto l'abbia fatta lui, Arturone Vidal, perché arrivati a questo momento cruciale della stagione era importante che pure lui tornasse ad essere decisivo, e che una rete bella e importante come questa lo caricasse in vista del rush finale. Buona pure la sua performance genovese complessiva, così come quella di Sturaro (che cresce di partita in partita) di Llorente, che vedo bene da almeno 3/4 gare, del solito Carlitos, di Marchisio a far le veci di Pirlo, di un reparto difensivo partito un po' così ma che poi si è resettato ed ha concesso come sempre quasi nulla ad una Sampdoria lottatrice, com'era giusto che fosse.

Anche a Marassi ho visto una squadra tonica, con le gambe che girano e la testa sempre sul pezzo. Segnali decisamente positivi in prospettiva di martedì.

Festeggiamenti contenuti in casa Juve, in modo da mantenere alta la tensione e la concentrazione. Per la festa vera del 33° ci sarà tempo. Testa e pensieri, ora, sono ad un unico argomento.
Una cosa però è chiara: in Italia, i campioni siamo sempre e solo noi. Ed è già un bel punto di partenza per accrescere la propria autostima considerato ciò che ci attende. 
Il mantra da mandare a memoria è I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI I CAMPIONI SIAMO NOI
‪#‎Juve433‬".