Chirico: "Il sergente Garcia troppo umile: ci sta nascondendo qualcosa! Ma spero che i ragazzi non abbiano pietà e scendano in campo per vincere"

02.03.2015 19:45 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Chirico: "Il sergente Garcia troppo umile: ci sta nascondendo qualcosa! Ma spero che i ragazzi non abbiano pietà e scendano in campo per vincere"
TuttoJuve.com

Attraverso la sua pagina Facebook, il giornalista bianconero Marcello Chirico ha scritto le sue considerazioni riguardo la partita di questa sera tra Roma e Juventus: "Ditemi: durante l'intera stagione,avete mai visto un sergente Garcia così dimesso? Quasi seccato dal fatto di dover spiegare la propria spavalderia manifestata nell'intero girone d'andata? Eppure stiamo per giocarci quella che, fino a non più di quindici giorni fa, veniva definita la "partita dell'anno". Possibile che il francese abbia perso tutta la propria grandeur? Uhmmm.....non mi fido. C'è sotto qualcosa. O meglio: a Roma esibiscono quell'umiltà di cui non sono mai stati dotati soltanto per ingannarci, per farci credere di aver perso ogni speranza e che scenderanno in campo demotivati e rassegnati. NON CI CREDO!!! E' una trappola! Stavolta non caricano apposta la partita proprio nella speranza di far calare pure la nostra tensione, e poi - zac!- fregarci. Anche se Garcia finge e, come ci ha informato oggi durante JLand Massimo Zampini, le radio romane non sono partite col solito tam-tam antiJuve, loro la partita se la giocheranno eccome, anche soltanto per l'onore. Dovessero mai vincerla (le divinità del pallone non lo vogliano) riprenderebbero a parlare di cosa sarebbe stato il campionato senza quel Juve-Roma dell'andata, avrebbero -secondo loro - dimostrato al mondo di essere più forti di noi, magari direbbero pure che il caos Parma ha portato vantaggi solo alla Juve, etc etc.

Non so voi, ma preferire non sentirli. Anzi, stasera mi auguro proprio che i nostri chiudano davvero i giochi, interpretando questa gara come una resa dei conti, proprio per tappargli la bocca una volta per tutte e fargli rimangiare tutto ciòo che dalla gara d'andata fino all'altroieri ci hanno detto contro. Dei finti pentimenti del sergente me ne frego, perché ricordo ancora cosa dichiararono lui, Totti e De Sanctis dopo quella partita, e quanto gli fecero da grancassa i media. Il titolone CAMPIONATO FALSATO del CorSport ce l'ho ancora ben impresso negli occhi. Per tutto questo, spero che stasera Massimiliano e i ragazzi non abbiano pietà e scendano in campo per vincere. Anche senza Pirlo e Pogba, sarebbe ancora più bello. Io non dimentico, e voi? Forza ragazzi, forza Juve, fino alla fine!".