Chirico: "Gli infortuni potrebbero modificare le strategie di mercato"

02.08.2015 13:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Chirico: "Gli infortuni potrebbero modificare le strategie di mercato"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Cherchi

Marcello Chirico ha commentato la prova della Juventus a Marsiglia sulla sua pagina facebook: "E tre. Eh si, perché la notizia vera di questa terza amichevole estiva non sono tanto i 2 gol presi, ma il terzo infortunio serio in  vista di Supercoppa (tra 1 settimana) e inizio campionato (tra 3). dopo Barzagli e Chiello, ieri si è aggiunto pure Khedira. Tre infortuni muscolari in 8 giorni. Tutti di giocatori parecchio chilometrati e con alle spalle già una stagione travagliata, segno che l'usura fisica inizia a fare danni, si spera non irreversibili. Probabile però che, con un'infermeria piena già ad agosto, la società modifichi le proprie strategie mercantili.  Resta da chiedersi perché così tanti infortuni. Risposta abbastanza semplice: preparazione durissima (com'è giusto) e match amichevoli altamente stessanti con squadre già rodate e pronte.

Al Velodrome è stata propria una partita così, contro un OM talmente più in palla della Juve da concederle solo una buona ventina di minuti su 95 totali, dopodiché sul piano del pressing, del gioco, del fiato, dell'agonismo (andatevi a contare il numero di falli commesso dai francesi ) c'è stato ben poco da fare. A parte un palo su punizion di Pogba - di sicuro uno dei migliori in campo tra i nostri - pure stavolta i tiri in porta sono stati una rarità.
Purtroppo in sto periodo gira così, se poi ci si aggiungono pure lo stop di Khedira e la sciocca espulsione di Lichtsteiner a fine 1° tempo ovvio che i problemi siano aumentati. E' stato già un buon risultato resistere quasi un intero tempo in 10 alle ripartenze dei marsigliesi, meglio organizzati e più reattivi dei bianconeri. 
I 2 gol sarebbero stati entrambi evitabilissimi se, sul 1°, Buffon non si fosse fatto sorprendere fuori posizione dal cross sbagliato di Alessandrini, e . sul 2°, prima Zaza e poi Isla non avvessero regalato palla ai francesi e fatto l'assist a Barrada. Chi sbaglia, paga".