Chirico: "Basterà fare la Juve"

04.10.2015 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Basterà fare la Juve"

Marcello Chirico ha parlato della sfida di oggi pomeriggio tra Juventus e Bologna sulla sua pagina facebook. Ecco le parole del giornalista di Telelombardia: "Sarà la volta buona? Cioè quella in cui sfateremo il tabù-campionato e inizieremo finalmente a vincere la prima partita casalinga di questa maledetta Serie A 2015/16? Se giocheremo come abbiamo fatto finora in Champions, la risposta è pressoché scontata. Basterà fare la Juve. E poco importerà se il Bologna verrà al JStadium a tirare su le barricate, perché sempre in Europa abbiamo dimostrato che siamo stati in grado di scardinare pure il catenacciaro Siviglia di Emery. E' solo un fattore di voglia e di testa.
Quanto al modulo, mi sa che rivedremo l'ibrido utilizzato mercoledì: un 433 che talvolta (in fase di possesso palla) si è trasformato nel vecchio nel 352 . Sapete già come la penso: il 352 a me piace poco, anzi quasi niente perché lo ritengo troppo limitativo delle nostre possibilità, però con quei 3 lì davanti - Cuadrado-Dybala-Morata - possiamo far ballare la mazurka ai felsinei. Sempre che i 3 inquadrino la porta, perché il problema è tutto lì, lo dicono pure le statistiche: solo il 31% delle conclusioni ha trovato finora la porta. Peggio di noi ha fatto solo il Genoa (28%). In compenso abbiamo colpito più pali& traverse di tutti (4) .E pensare che soltanto fino alla scorsa stagione eravamo la squadra che segnava di più in Serie A, e subiva gol anche meno di tutte le altre E' una Juventus nuova, work in progress, devono abituarsi a giocare assieme e a capirsi. Ci vuole pazienza, dote di cui noi tifosi siamo purtroppo sprovvisti.
Vediamo solo di non regalare punti pure al Bologna, visto che lo abbiamo già fatto con chiunque è passato finora da casa nostra. L'unico precedente della storia giocato in casa col Bologna il 4 ottobre risale al 1970, altro periodo in cui Boniperti rivoluzionò la squadra inserendo molti giovani: finì 0-0 e quel campionato arrivammo 4°. Dall'annata successiva,però, non ce ne fu più per nessuno. Tra l'altro, quel Bologna si piazzò 5°, e quindi era avversario di tutt'altro spessore rispetto a quello attuale. Quindi, ottimismo prima di tutto!

Forza Juve,forza ragazzi, cominciamo una volta per tutte la risalita!".