CHIELLINI A SKY: "Era importante partire con una vittoria. Nella ripresa il calo del Malmo ci ha favorito"

Parla il centrale bianconero.
17.09.2014 00:00 di Alessandro Vignati   vedi letture
CHIELLINI A SKY: "Era importante partire con una vittoria. Nella ripresa il calo del Malmo ci ha favorito"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha commentato il 2-0 con cui i bianconeri si sono imposti sul Malmo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

C'è in collegamento Moras, saprai della sua vicenda...

"Ci ha toccato profondamente. Speriamo finisca tutto per il meglio, è una vicenda che ci ha toccato profondamente e che ci ricorda che nella vita ci sono cose più importanti rispetto al calcio".

La Champions è cominciata bene?

"Non era facile. Abbiamo visto l'anno scorso sapevamo quanto sia dura, era importante vincere. Siamo contenti per la doppietta di Carlos e di aver iniziato bene. Siamo solo all'inizio della stagione, ma contava partire bene".

Gare così l'anno scorso non le avreste vinte?

"Ne abbiamo vinte tante, ci è mancato qualcosa in Champions. Forse c'era appagamento all'inizio, lo choc di luglio ci ha responsabilizzato. Abbiamo messo maggior voglia di vincere rispetto agli inizi degli ultimi due anni, dove con un po' di fortuna e qualità superavamo gare complesse".

C'era paura per il debutto?

"No, abbiamo fatto fatica a scardinare la loro difesa. Erano aggressivi, c'era poco spazio. Poi sono calati, c'era meno copertura dei mediani, abbiamo liberato Tevez e creato occasioni con Lichtsteiner. Era bene partire con un successo, ora avremo le due gare più dure del girone".

C'è Porrini in studio. Lo ricordi?

"Certo, da bambino lo studiavo. Siamo due difensori belli arcigni".