Chiellini a La Stampa: "Giochiamo la Supercoppa e sarei felicissimo di vincerla per un Natale super, Allegri bravo a inserirsi"

21.12.2014 09:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Chiellini a La Stampa: "Giochiamo la Supercoppa e sarei felicissimo di vincerla per un Natale super, Allegri bravo a inserirsi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Su La Stampa di oggi le parole di Giorgio Chiellini in vista della Supercoppa di domani: «Juve-Napoli è una partita difficile: in una gara secca ogni avversario va rispettato, e loro non vanno sottovalutati. Il divario del campionato non conta».

Tevez e Llorente hanno ritrovato il gol: «Sono contento per Carlos e Fernando per il resto, a Firenze siamo stati sfortunati, dovevamo essere più bravi a gestire alcune situazioni. Abbiamo lasciato due punti. Con l’Atletico, invece, abbiamo raggiunto l’obiettivo, che era di passare il turno». 
 
La fatica: «Beh, come tutte le squadre di serie a che disputano le coppe anche noi possiamo accusare un po’ di affaticamento. Detto questo, vogliamo fare bene. Siamo contenti del cammino percorso fin qui, molto positivo. E se vinciamo la Supercoppa ci facciamo un bel regalo di Natale».

Lo sguardo al 2015 e gli obiettivi «Uno bello da raggiungere sarebbe la Champions, ma sappiamo che è difficile. Il nostro livello è base per il campionato, dove abbiamo tutte le carte in regola per vincere, come d’altronde dimostrato in questi tre mesi. Supercoppa e Coppa Italia, invece, restano due competizioni differenti, dove devi sfruttare il momento propizio contro avversarie comunque forti e dove la differenza consiste nei dettagli». 
 
Allegri: «Un cambio che fu inaspettato e che ha dato uno scossone all’ambiente, facendo tirare fuori a tutti quel qualcosa in più che è servito. Allegri è stato bravo a inserirsi, a capire come entrare nei meccanismi della squadra piano piano, senza cancellare nulla, ma cambiando per grandi con le sue idee. Adesso siamo qui, ci giochiamo la Supercoppa e sarei felicissimo di vincerla per un Natale super. E nel 2015 l’obiettivo sarà continuare a vincere, mantenerci in alto».