CHIELLINI A JTV: "Abbiamo sofferto. Potevamo vincere, ma il pari è giusto. Altro passo importante verso l'obiettivo finale"

01.02.2015 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CHIELLINI A JTV: "Abbiamo sofferto. Potevamo vincere, ma il pari è giusto. Altro passo importante verso l'obiettivo finale"
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:


Giorgio, pareggio giusto...
"E' stata una partita difficile, dove abbiamo sofferto. L'Udinese sta giocando davvero un buon calcio e soprattutto in casa è un avversario molto ostico per tutti. Abbiamo sbagliato un po' troppo a livello tecnico, soprattutto nella prima mezz'ora. Abbiamo rischiato in qualche contropiede dove si sono resi molto pericolosi, poi ci siamo un po' assestati. Potevamo vincerla, ma il risultato più giusto era il pareggio. Siamo entrati in campo sicuramente senza sottovalutare la partita, però abbiamo trovato un avversario che ci ha messo in difficoltà".

Occasioni da una parte e dall'altro, loro nel primo tempo e voi nel secondo.
"Sì, ci siamo un po' quadrati dopo la prima mezz'ora  dove eravamo un po' troppo aperti, un po' troppo offensivi, soprattutto nelle palle perse, nelle ripartenze, abbiamo sofferto. Poi ci siamo messi un po' meglio in campo, abbiamo cominciato a giocare meglio la palla, senza forzare passaggi e senza rischiare come avevamo fatto nel primo tempo. E' venuto fuori un pareggio. Sicuramente ci dispiace perchè speravamo di poter allungare, ma credo che sia anche oggi un passo importante verso l'obiettivo finale".

Il + 7 è un ottimo margine...
"Il nostro obiettivo deve essere quello di andare sempre in campo per vincere, non sempre ci si riesce, sicuramente potevamo fare meglio, ma ci sono anche gli avversari. Oggi abbiamo trovato una squadra che sta bene, che gioca bene a calcio, che ha giocatori di prospettiva e quindi non siamo riusciti a vincere".

Quali sono le maggiori difficoltà che avete incontrato?
"Sicuramente all'inizio abbiamo sofferto le ripartenze ed è stato bravo Gigi a salvarci in entrambe le occasioni, dove ci siamo fatti cogliere impreparati. Poi abbiamo cominciato a capire, a giocare di più a calcio, senza esporci a questi rischi inutili. Nel secondo tempo la partita l'abbiamo condotta meglio. Chiaro che qualcosa ci poteva andare male, però abbiamo creato anche qualche occasioni per vincerla".(redazione Tuttojuve.com)