Chiarenza: "Domani gara difficile. Juve con difesa a quattro, Pirlo fuori e Pereyra titolare. Finirà 1-2. Morata veramente forte"

21.04.2015 14:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chiarenza: "Domani gara difficile. Juve con difesa a quattro, Pirlo fuori e Pereyra titolare. Finirà 1-2. Morata veramente forte"
TuttoJuve.com
© foto di Image photo agency

L'ex allenatore della Primavera della Juventus, Vincenzo Chiarenza, ha presentato la sfida di domani sera tra i bianconeri e il Monaco sulle pagine de ilsussidiario.net:

Che partita sarà?
Una partita difficile, del resto tutte le squadre che arrivano a questo punto in Champions League sono forti. Il Monaco è veramente un'ottima formazione, col Porto è la sorpresa della Champions.

Juventus in grande forma, che modulo tattico userà Allegri?
Penso che la Juventus potrebbe scendere in campo col 4-3-1-2. A differenza del Borussia Dortmund il Monaco ha un ottima difesa, con giocatori che non buttano mai via la palla e dotati di grande personalità e attaccanti veramente rapidi, capaci di mettere in difficoltà i reparti arretrati avversari.

Secondo lei giocherà Berbatov?
Perché no, nel secondo tempo della partita di Torino non aveva fatto male, in più ha anche esperienza internazionale. Potrebbe essere l'attaccante ideale per il Monaco in questa partita. Inoltre credo che rientrerà Toulalan, è un grande giocatore che dà sempre la giusta spinta alle azioni del Monaco.

A proposito di attaccanti, cosa pensa di Morata?
Ormai ha tolto il posto a Llorente, sta dimostrando di essere un grande attaccante, veloce, con senso del gol, veramente forte.

Giocherà Pirlo secondo lei?
Difficile che scenda in campo, secondo me un giocatore che è reduce da un infortunio come il suo non potrebbe reggere una seconda partita consecutiva. Ritengo che giocherà quindi Pereyra.

Quale sarà la chiave della partita?
Penso che il Monaco si butterà all'attacco già dai primi minuti per recuperare il gol di svantaggio e mettere la qualificazione su un piano di parità.

Il suo pronostico?

Vedo un 2-1 per la Juventus.

Se la Juventus supererà questo turno potrà vincere la Champions?
Intanto sarà un grande risultato arrivare tra le prime quattro, poi certo ci sono squadre molto forti. Magari potrebbe esserci anche il Bayern se supererà il turno . La formazione tedesca comunque avrà un compito molto duro col Porto. Il Barcellona invece ha un potenziale molto forte e sembra essere tornato come qualità di gioco ai tempi di Guardiola...