Ceferin a Sky Sport: "Finale di Champions femminile nello stadio della Juve? Nessun favore, abbiamo pagato"

21.05.2022 15:45 di Redazione Torino   vedi letture
Ceferin a Sky Sport: "Finale di Champions femminile nello stadio della Juve? Nessun favore, abbiamo pagato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera, all'Allianz Stadium, (ore 19) si assegna la Champions League femminile. Finale tra Barcellona e Lione, tra i presenti anche il numero uno della Uefa, Aleksander Ceferin, che ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport.

"Lo sviluppo del calcio femminile è molto veloce. Abbiamo investito molto nell'educazione e in altre risorse, ma per la UEFA tutti gli aspetti di sviluppo del calcio sono importanti. Il calcio femminile è molto importante, ma allo stesso modo anche il calcio giovanile. Il calcio sta diventando una cosa grande, così come quello femminile: se paragoniamo il calcio femminile di oggi con quello di 5 anni fa, oggi è davvero un altro sport…"

Siamo a Torino, la città della Juventus e della Superlega. Consegnerà la Champions League nello stadio di proprietà degli Agnelli. Le chiedo se questa premiazione assume un valore diverso per lei?

"No, per me no… Abbiamo deciso di far disputare la finale di Champions League a Torino, e abbiamo pagato per lo stadio. Sicuramente non si fa un favore a nessuno, e quindi stasera è il nostro stadio. E non ho nessun coinvolgimento emotivo".