Ceccarini (Mediaset): "La Juve ha idee molto chiare sul mercato, a fine stagione arriverà..."

26.10.2016 00:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ceccarini (Mediaset): "La Juve ha idee molto chiare sul mercato, a fine stagione arriverà..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il collega di Mediaset Nicolò Ceccarini è stato interrogato sul calciomercato nel corso di Dietro le quinte, su TMW Radio. "De Boer? Io mi sono fatto l'idea che sia sempre appeso a un filo. Stanno cercando di difendere finché possono la scelta di fargli firmare un triennale. È giusto che lo facciano, però il tempo stringe e i risultati non arrivano: l'Inter non è lontana da Napoli e Roma come squadra, ma non vince. Io non so se un'eventuale vittoria col Torino darebbe ossigeno, penso servano 2-3 risultati utili consecutivi".

Intanto Kondogbia è fuori dai convocati. Seconda bocciatura?
"Penso a quanto è stato pagato Kondogbia, ricordo il duello col Milan. Secondo me ha ancora un futuro radioso. Si è un po' perso, come hanno fatto fatica Brozovic e altri. La storia recente dell'Inter racconta tanti colpi di mercato che poi hanno fatica enorme. A volte non c'è spiegazione, qualcosa nell'ambiente non sta funzionando. Servono scelte precise: oggi è toccato a Kondogbia, domani magari a un altro. De Boer deve tirare fuori qualcosa dal cilindro: non un coniglio, ma un risultato. E il Torino sta benissimo".

Oggi in casa Juventus ha parlato, fra gli altri, Agnelli. Bianconeri in continua crescita, anche a livello di fatturato?
"Beh, mi sembra che la Juve abbia fatto investimenti che parlano da soli. Lo stadio di proprietà è stata la prima vera spinta, poi mi sembra che abbiano idee molto chiare sul calciomercato. Io penso che a fine stagione arriverà un altro forte difensore".

Pepe?
"Secondo me l'idea è più Thiago Silva che Pepe. Però il brasiliano ha un ingaggio più altro. Fra i due penso che Thiago sia il giocatore preferito, vediamo il discorso legato all'ingaggio. Ci sarà anche un centrocampista: lo Zenit voleva Noboa per sostituire Witsel e ora sta provando a prenderlo. Potrebbe essere il lasciapassare per Witsel".