Casiraghi: "Se potessi scegliere giocherei nella Juventus di oggi. Conte è il migliore e la sua squadra esprime il calcio migliore d’Italia"

17.04.2014 17:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Mediaset
Casiraghi: "Se potessi scegliere giocherei nella Juventus di oggi. Conte è il migliore e la sua squadra esprime il calcio migliore d’Italia"
TuttoJuve.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Domani, venerdì 18 aprile 2014, su Premium Calcio alle ore 23.00. Nella puntata di domani un’intervista esclusiva a Pierluigi Casiraghi. L’ex giocatore, tra le altre, di Juventus e Lazio, a proposito della sua esperienza in bianconero e sulla Juve di oggi, dichiara: “Degli anni con la Juventus conservo tanti ricordi positivi, non solo calcistici. Ad esempio ricordo Boniperti: un presidente speciale, di grandissima classe e capacità. Ma se potessi scegliere giocherei nella Juventus di oggi. Conte è il migliore e la sua squadra esprime il calcio migliore d’Italia, che coppia che formerei con Tevez…”.

Su Sven Goran Eriksson, suo allenatore alla Lazio, e sul nuovo talento biancoceleste Keita, Casiraghi dichiara: “Con lo svedese non ho mai legato, ci fu uno screzio dopo Atletico Madrid-Lazio di coppa Uefa: non ha mantenuto le promesse e con i giocatori bisogna essere corretti. Keita è un ‘95 di grande talento e capacità: entra sempre nel vivo dell’azione e si prende la responsabilità di fare grandi giocate”.

 

Infine, a proposito del Milan e di Mario Balotelli, Casiraghi dichiara: “Il mio sogno da bambino era giocare con il Milan: nel ‘95 ci andai vicino poi saltò tutto e rimasi alla Lazio. Mario non si discute tecnicamente ma pensa più da singolo, ha un problema a rapportarsi con il gruppo. Sarebbe stato un grande campione, nel tennis o nella boxe”.