Caravello: "Mercato interessante, la Juve cercherà di diventare grande in Europa"

02.05.2016 06:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Caravello: "Mercato interessante, la Juve cercherà di diventare grande in Europa"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il procuratore Danilo Caravello ha parlato a Tuttomercatoweb: "

Valzer di direttori sportivi, tanti movimenti per la prossima stagione?
"Come sempre in questo periodo se ne dicono e sentono tante. Come per gli allenatori però anche per i direttori è un effetto domino. Se fino a qualche tempo sembrava sicuro che Pradé andasse via dalla Fiorentina ora non ne sarei così sicuro, potrebbero cambiare invece Sampdoria e Bologna. Mentre non sono convinto che Sabatini lasci la Roma...", 

E gli allenatori?
"Dipenderà se dal nostro campionato qualcuno andrà in Nazionale. Ma il favorito sembra De Biasi. La Roma credo continui con Spalletti, l'Inter è a posto mentre sono da vedere Palermo, Lazio, Milan, Genoa e quindi il Crotone".

Che mercato si aspetta in estate?
"Il nostro mi sembra un calcio in ripresa. Ha ancora bisogno di tempo e denaro per poter arrivare ai livello del calcio europeo. Ci sono alcune proprietà estere interessate alle società, sarà un buon mercato perché interverranno in tanti. Dal Milan alla Lazio, fino alla Juve per diventare grande in Europa".

Dalla B alla A: Crotone, Cagliari e poi?
"Complimenti al Crotone. Giusto che il Cagliari torni nella sua categoria e poi c'è grande bagarre con Pescara e Bari ma attenzione al Trapani perché i playoff sono un campionato a parte".

Ds della B pronti per grandi sfide, i nomi?
"Per il grande lavoro svolto negli anni direi Peppe Ursino e Daniele Faggiano per quello che sta facendo a Trapani. Ma per quanto riguarda Ursino magari rimarrà a Crotone per fare bene anche in serie A e in futuro potrebbe lasciare le redini al figlio che è molto competente e a Porchia. Si, il Crotone è e sarà in buone mani".