Capello: "Calciopoli? Gli scudetti li ho vinti sul campo"

09.12.2016 16:20 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Capello: "Calciopoli? Gli scudetti li ho vinti sul campo"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Una parola per tutti: Juve, Roma e Milan, le sue tre italiane, compresi alcuni temi relativamente caldi come Calciopoli, Totti e Berlusconi, per esempio. Fabio Capello si confessa a Gazzetta dello Sport tra presente e passato commentando anche le parole di Zoff, che al Corsera ha esortato la Juventus a non rivendicare gli scudetti di Calciopoli. "Sono sorpreso di certe parole - ha detto Capello - ma ognuno ha le proprie idee. Per me sono due scudetti che abbiamo vinto sul campo". 

TOTTI ALLA RONALDO - "Non mi sarei mai immaginato che Totti avrebbe giocato fino a 40 anni, perché aveva la tendenza a ingrassare - ha precisato Don Fabio -. Lo vedevo con un fine carriera alla Ronaldo, invece è stato bravo a capire come allenarsi e nutrirsi".

BERLUSCONI COME PUTIN - "Berlusconi è intelligente e pragmatico, proprio come Putin. Capisce con chi deve allearsi per raggiungere obiettivi economici e di pace. L’embargo alla Russia, ad esempio è una cosa che ha danneggiato molto l’Europa e l’Italia in particolare. Alla fine, poi, tutto quello che arrivava da noi, i russi hanno trovato altre strade per averlo. Sotto questo aspetto Berlusconi e Putin si sono trovati in sintonia" le parole dell'ex ct della Russia.