Calamai: "Giallorossi e bianconeri hanno dimostrato di essere i più forti. Ma non hanno chiuso la porta in faccia alla concorrenza"

31.10.2014 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Calamai: "Giallorossi e bianconeri hanno dimostrato di essere i più forti. Ma non hanno chiuso la porta in faccia alla concorrenza"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Su Gazzetta dello Sport, il collega Calamai parla di Serie A: "Juve e Roma non sono macchine da calcio perfette e se dovessero andare avanti in Champions potrebbero risultare ancora meno affidabili. Dopo nove giornate di campionato giallorossi e bianconeri hanno dimostrato di essere i più forti. Ma non hanno chiuso la porta in faccia alla concorrenza lasciando sospese per aria alcune domande. A esempio, quanto hanno la pancia piena Pirlo e compagni? Le tre sconfitte in trasferta (Atletico, Olympiakos e Genoa) sono un chiaro campanello d’allarme. Allegri fino a oggi si è limitato a gestire il patrimonio-Juve, quasi avesse paura di rompere l’incantesimo che ha fruttato tre titoli consecutivi. Ma l’effetto Conte ormai è svanito. Il nuovo tecnico ora deve giocare la sua partita, cambiando modulo o uomini. Continuare a vivere nel passato sarebbe un errore clamoroso. E la Roma? Tanto per cominciare la squadra di Garcia ha tre punti in meno rispetto alla passata stagione. Effetto Champions, probabilmente. Ma qualche nuovo acquisto tarda a funzionare (Cole, Iturbe...) e qualcuno dei «vecchi» è insoddisfatto (Destro)".