BUFFON A SKY: "Non avremmo meritato il pari. Ora ci vuole responsabilità, non si può partire così"

Parla il capitano bianconero.
30.08.2015 21:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
BUFFON A SKY: "Non avremmo meritato il pari. Ora ci vuole responsabilità, non si può partire così"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita su Sky Sport 24, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha analizzato la sconfitta per 2-1 rimediata sul campo della Roma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Un tuo giudizio sulla partita?

"La Roma per 80' ci è stata superiore e ha meritato la vittoria. Noi con una reazione di nervi e d'orgoglio abbiamo giocato bene gli ultimi 10', nei quali abbiamo rischiato di pareggiare. Nel computo della gara, tuttavia, non sarebbe stato giusto".

Non siete abituati a queste situazioni, come se ne esce ora?

"Con un senso di responsabilità da parte di tutti. Dopo due gare, avere zero punti è un qualcosa che non appartiene alla nostra storia, soprattutto recente. Tuttavia, se noi già da lunedì prossimo dimostrassimo grande attaccamento, non sarei per nulla preoccupato. Bisogna capire che si deve scendere in campo per vincere o, quando gli avversari giocano meglio come oggi, per proporre qualcosa in più".

Vi sta pesando il fatto di sentire e leggere che vi siete indeboliti?

"No, penso che, inevitabilmente, quando rifondi una squadra, qualche complicazione iniziale è normale che ci sia. Detto questo, però, secondo me abbiamo comprato giocatori molto validi. Ci vuole un po' di pazienza, anche se ora siamo un po' contati, soprattutto in mezzo al campo. Al di là di questo, oggi avremmo dovuto proporre uno spettacolo migliore, più consono alla nostra storia".