BUFFON A SKY: "Il Napoli non mollerà. Ora siamo diversi da settembre, giocatori come me sentono l'adrenalina del dentro o fuori come ora"

Parla il capitano bianconero.
13.02.2016 23:50 di Alessandro Vignati   vedi letture
BUFFON A SKY: "Il Napoli non mollerà. Ora siamo diversi da settembre, giocatori come me sentono l'adrenalina del dentro o fuori come ora"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha analizzato la vittoria per 1-0 ottenuta sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Questa vittoria è più importante per il primo posto o per demoralizzare il Napoli?

"No, non sono una squadra arrendevole, come il loro allenatore... Il Napoli ha fatto una buona gara, è stato punito immeritatamente a due minuti dalla fine. Siamo felici, ma non possiamo concedere nulla visto che abbiamo una rivale di grande temperamento".

Tornando a quella sera di Reggio Emilia da lì è cambiato tutto. Inizialmente ti arrivavano tiri da tutte le parti, ora ogni 5 gare. Quando è più dura?

"Se si parla di gioco di squadra è meglio la seconda ipotesi. Se si parla dell'entrare in partita e divertire dimostrando di stare meglio fisicamente è meglio la prima. E' anche bello dimostrare che nonostante l'età stai bene fisicamente e di riflessi. Ultimamente i miei compagni sono stati straordinari".

Il gol preso all'andata da Higuain oggi l'avresti preso?

"Non avrei preso gol, l'avrei parata".

Sei diverso da settembre...

"Sicuramente. Mentalmente e come approccio, da come si sentono le gare. Ora si entra nel vivo, i giocatori con esperienza e valori superiori devono sentire l'adrenalina e l'emozione del dentro o fuori. Alla mia età tutto questo mi tiene vivo".