BUFFON A JTV: "15 vittorie di fila sono tante, mi sarei accontentato di 14 + 1 pareggio. Barzagli straripante, Rugani mi è proprio piaciuto"

14.02.2016 00:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
BUFFON A JTV: "15 vittorie di fila sono tante, mi sarei accontentato di 14 + 1 pareggio. Barzagli straripante, Rugani mi è proprio piaciuto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon è intervenuto ai microfoni di JTV:

Mai come stavolta... fino alla fine...
"Sì, siamo stati bravi e fortunati, premiati probabilmente oltre i nostri meriti". 

15 di fila sono tante...
"Sì, 15 di fila sono tante, stasera mi sarei anche accontentato di arrivare a 14 più un pareggio, invece abbiamo avuto questa caparbietà di osare e di provarci fino alla fine, ed è la caparbietà che ha portato alle vittorie degli ultimi anni. Questo dà un desiderio di osare sempre perchè sai che da un momento all'altro puoi vincere una gara insperata o immeritata".

Tutto nasce a monte, da una grande difesa. Non ci sono parole per descrivere Barzagli...
"Sì, devo dire che nelle ultime 5-6 partite abbiamo fatto delle gare difensive eccezionali, come reparto e come individualità. Tra queste individualità, sicuramente Andrea è quello che in questo momento è straripante per tutto. Però fa anche molto piacere sottolineare la prova di Daniele Rugani, che quando è entrato mi è proprio piaciuto come piglio, come sicurezza, come ha giocato la palla, sicuramente è una buoan iniezione di fiducia per lui".

Sarà un testa a testa fino all'ultima giornata?
"Se fosse un testa a testa con noi sempre in vantaggio mi andrebbe anche bene, accetterei. Però 13 partite con le coppe in mezzo sono ancora tante. Può succedere ancora di tutto, però sicuramente pensare che a metà febbraio siamo riusciti ad arrivare primi da soli, è tanto di cappello a noi stessi per quello che abbiamo fatto fino a stasera. C'è solo un problema, che adesso comincia il duro e il bello: dobbiamo continuare fino alla fine perchè adesso che siamo lì non possiamo più farci superare".