Budan: "In Italia solo Juve e Roma possono acquistare Dybala"

25.04.2015 19:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Budan: "In Italia solo Juve e Roma possono acquistare Dybala"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Palermo24.net, ha parlato Igor Budan, vice direttore sportivo dello Spezia ed ex Palermo:

Come giudica le ultime partite dei rosa? Iachini sembra abbia ritrovato il Palermo d’inizio stagione con un Chochev in più

“Il Palermo sta facendo un ottimo campionato, dando continuità al progetto dello scorso anno. I rosa stanno valorizzando molti giovani, alcuni non sono riusciti ad inserirsi bene nel gruppo, mentre altri lo stanno facendo in maniera eccellente, come per esempio Chochev. Il merito del suo miglioramento in queste ultime partite è sicuramente anche di Iachini, che ha trovato la posizione in campo adatta a lui. Il calciatore bulgaro mantiene molto bene la posizione e sa rendersi pericoloso partendo da dietro”

Dybala, cosa pensa di questo talento, può sostituire Tevez alla Juventus?

“Paulo sta dimostrando il suo talento giorno dopo giorno, merita sicuramente di giocare in un grande squadra. Per Dybala è stato importante il lavoro svolto da Iachini. Il mister è stato in grado di valorizzare il giocatore al massimo e se adesso Juventus e altri top club lo seguono il merito è tutto suo. Non so dove andrà a finire Dybala, ma spero che rimanga in Italia, non possiamo perdere dei talenti del nostro calcio in ogni sessione di calciomercato. Qui gli unici club che possono acquistare Paulo sono Juventus e Roma”

Domenica ci sarà una partita speciale per lei Parma-Palermo, che match dovremmo aspettarci?

“Conosciamo tutti il momento del Parma, quindi penso che i giocatori della squadra emiliana in queste ultime partite faranno di tutto per mettersi in mostra e ricominciare in altre squadre a partire dalla prossima stagione. Sarà una partita divertente perché entrambe le squadre non avranno pressioni, anche se vedo favorito il Palermo per la qualità dei suoi giocatori”

A proposito del Parma, secondo lei quale sarà la conclusione di questa brutta situazione?

“Per il Parma questo è un momento davvero difficile e complicato, a giorni partirà l’asta e sapremo come finirà. Personalmente non penso ci sarà un lieto fine, perché le cifre di partenza dell’asta sono davvero molte alte, ma spero sempre che ci sia qualcuno che abbia la voglia di investire seriamente sul Parma. Questa è una città importante dove fare calcio, mi auguro però di non dover più assistere a situazioni del genere”

Lo Spezia può tornare alla carica per Terzi nella prossima sessione estiva di calciomercato?

“Terzi è stato un nome che si è fatto nella scorsa fase di mercato, come anche quello di Milanovic. Adesso noi pensiamo alla ultime partite che rimangono in questa stagione. Non sappiamo ancora dove giocheremo il prossimo anno, la squadra fin quando c’è speranza ci crede. Al momento quindi pensiamo al campionato, quando termineranno le partite ci concentreremo sul calciomercato”.