Bucchioni: "La Juve non ha più fame. Allegri sbaglia con Morata"

30.10.2014 19:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Bucchioni: "La Juve non ha più fame. Allegri sbaglia con Morata"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il direttore Enzo Bucchioni, ha analizzato il ko della Juventus a Genova sulle pagine di QS: "Roba da Matri e dico poco. La Juve lascia le penne a Genova per un guizzo di uno dei tanti ex in giro per l’Italia che mette solo davanti alla porta Antonini. E così una giornata di passaggio diventa rivoluzionaria. Tutto da rifare ragazzi, Juve e Roma si ritrovano abbracciate in testa alla classifica. Andrà così più o meno fino alla fine. La Roma non ha avuto problemi a battere il Cesena, partita amaramente chiusa dopo otto minuti con Destro, poi solo accademia.

A proposito, ma Destro non deve giocare di più e Totti di meno? Domandone. E domandine per Allegri. E’ vero, un po’ di sana sfiga c’è, il gol è arrivato quando la Juve stava provando a vincere, ma le partite si decidono prima se sei la più forte, serviva una strategia diversa. Allegri ha tardato troppo a fare i cambi, Gasperini è stato bravo a chiudere gli spazi e le linee di passaggio, servivano prima giocatori più rapidi, soprattutto Morata. Quando lo spagnolo è entrato ha rischiato di far saltare il banco, ma venti minuti non bastano quando davanti trovi uno come Perin. Dettagli che trasformano una partita che dovevi pareggiare nella prima sconfitta stagionale.

Allarme? Qualche segnale di involuzione lo abbiamo già visto e segnalato, ma senza Pirlo ieri sera la manovra ci è sembrata più spigliata. Manca la rabbia, la voglia di vincere, c’è troppa accademia, solo a dieci minuti dalla fine la Juve si è ricordata di raddoppiare le energie. Finita la fame? Non crediamo, ma servono risposte e verifiche. Dopo la strana coppia poca roba, è stato un mercoledì senza leoni. Siamo curiosi di sapere cosa dirà Benitez che ha beccato un gol in contropiede nella più bella tradizione di un modulo poco equilibrato.

E se poi anche Higuain sbaglia i rigori, che sà da fà, don Rafè? Fra le domande che non avranno mai risposta, vorremmo sapere davvero da Inzaghi che di attaccanti se ne intende, se Torres e El Shaarawy messi assieme valgono Pazzini che marcisce in panchina? A proposito di allenatori Mazzarri ha vinto la sfida con Mihajlovic, ora gli interisti lo vorranno ancora il serbo in panchina l’anno prossimo? Buffe storie di calcio: tenetevi stretto Mazzarri e fatela finita per il bene dell’Inter. L’oscar della giornata lo merita Babacar, una doppietta che rilancia la Fiorentina, dedicata a Balotelli. Baba ce l’ha fatta a coniugare talento e maturità, complimenti".