Bucchioni a TMW Radio: "Su Buffon letto e sentito troppe idiozie"

20.10.2016 20:25 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Bucchioni a TMW Radio: "Su Buffon letto e sentito troppe idiozie"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista del Qs ed editorialista per Tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni ha parlato di Juventus intervenendo ai microfoni di TMW Radio: "Io non ho mai creduto a un Buffon in crisi che avesse imboccato il viale del tramonto, ho letto e sentito troppe idiozie. La sua arrabbiatura di ieri sera ha un motivo solido e giustificato, lo conosco da quando era ragazzino, conosco la sua famiglia, gente seria che lavora, poi la sua carriera è lì a testimoniarlo, e io ho la sensazione sgradevole che ci sia qualcuno pronto a dire sono stato io a dare la prima manata a un monumento".

Allegri merito alle sue scelte in corso d'opera, avendo avuto il coraggio di inserire Cuadrado al posto di Dybala... "La mossa è stata ottima da grande allenatore come è Allegri che ha sempre in mente l'equilibrio delle squadre. Io spero che la Juve faccia meglio e che lui chieda di più a questo gruppo ma anche a se stesso dal punto di vista della gestione. Mettere un difensore in quel momento lì sarebbe stato illogico anche nel modo di pensare di Allegri, squilibravi la squadra in maniera negativa. Ha fatto questa mossa e gli è andata bene. Tutta la gestione delle partita è andata bene, Allegri sa che al momento la Juve non è al top dal punto di vista fisico. I risultati sono arrivati, però ci sono cose da limare in area di rigore come l'ingenuità di Bonucci. Andare a vincere in 10 in trasferta è qualcosa di esaltante".

Una Juve che non riesce a correre a 100 all'ora ancora, è stato questo il motivo della scelta di Lemina davanti alla difesa o ormai Hernanes è stato un po' accantonato dopo l'errore di Udine visto anche il ritorno di Marchisio?
"Non credo perché Hernanes ha dimostrato di poter essere molto utile, come dicevo prima Allegri sta attentissimo agli equilibri, in quel ruolo serviva un giocatore più adatto all'interdizione, e filtro per la difesa e Allegri l'ha detto in maniera chiara, Hernanes è più utile in fase di costruzione. La scelta di Evra anche ha stupito, a se ci pensate bene ha sostituito bene Chiellini, perché lui difende e spinge arrivando fino alla metà campo e oltre, quindi Evra aveva un piede migliore di Benatia per fare quello, portando avanti la palla in certe situazione. E' stata una formazione che nasce da profonde riflessioni dal punto di vista tattico".