BONUCCI: "Vogliamo tornare ad essere protagonisti. Di Maria ha scelto la Juve perché vuole vincere. Breme miglior acquisto per il dopo De Ligt. Realizzato il sogno di essere capitano"

30.07.2022 19:30 di Benedetta Demichelis   vedi letture
BONUCCI: "Vogliamo tornare ad essere protagonisti. Di Maria ha scelto la Juve perché vuole vincere. Breme miglior acquisto per il dopo De Ligt. Realizzato il sogno di essere capitano"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Leonardo Bonucci ha parlato al canale Twitch della Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole: 

Capitano, sensazioni?

"Molto positive perché c'è un entusiasmo e un'armonia importante nel gruppo che si sta creando e devo dire che i nuovi arrivati sono stati fondamentali in questo perché hanno portato grande allegria e voglia di fare gruppo e stare insieme. E questo si riflette negli allenamenti quando si alzano i ritmi delle partite e dei possessi palla. Perché nessuno ci sta a farsi prendere in giro dal compagno. Quindi è lì il segreto".

Hai detto qualcosa di particolare ai nuovi?

"Devo dire che siamo fortunati perché i due giocatori più importanti che sono arrivati che sono Paul e Di Maria, Paul sa bene cosa sia la Juventus. E Di Maria ha la mentalità vincente di suo. Quindi abbiamo parlato e sia io che lui abbiamo la stessa voglia di vincere. Lui ha scelto la Juve perché ha voglia di vincere. Da parte nostra c'è la voglia di tornare ad essere protagonisti in Italia e fare un grande percorso in Europa". 

Che gruppo è questo? 

"Un gruppo che ovviamente si sta creando però vedo l'umiltà e la voglia di sacrificio e la mentalità di voler ritornare ad avere quella mentalità vincente che ha contraddistinto la Juventus e che purtroppo negli ultimi anni abbiamo fatto fatica a mantenere nel corso della stagione. Perché abbiamo vissuto sulle montagne russe, fatte di vittorie importanti e poi sconfitte che non fanno parte della storia della Juventus. E da parte nostra c'è la volontà di tornare ad essere quella macchina da guerra che ha contraddistinto gli anni vincenti della Juventus".

Un parere su Bremer e Gatti? 

"Credo che dopo la partenza di De Ligt l'acquisto più giusto che potesse fare la società era quello di Bremer. Perché conosce il campionato sa cosa significhi giocare la Serie A. Ha grandissime qualità, ha valori importanti. È un ragazzo molto umile. È molto silenzioso però piano piano sono sicuro che anche questo asetto di lui verrà fuori com'era nel Torino. E poi c'è anche Federico che è ha dimostrato anche in nazionale che questa maglia può essere sia. Avrà un grande futuro".

È vero che è un'amichevole ma è pur sempre Juve - Real...

"È sempre bello e affascinante. È un orgoglio giocare queste partite. È vero che è un'amichevole ma quando poi scendi in campo e hai la maglietta della Juventus addosso non pensi che sia un'amichevole e il tuo obiettivo è quello di portare a casa una vittoria e fare una grande prestazione". 

Sei ufficialmente capitano della Juventus, ti fa venire ulteriormente le farfalle nello stomaco, ti fa cambiare qualcosa nella normalità?

"Diventare Capitano della Juventus è sempre stato il mio sogno. Finalmente l'ho realizzato. Ho aspettato il mio momento come era giusto che fosse e quindi adesso il sogno successivo è quello di lasciare una foto ben impressa con la fascia da Capitano". 

Ci divertiamo quest'anno? 

"Sono sicuro che ci divertiremo tantissimo". 

​​​​