BONUCCI A RAISPORT: "La Fiorentina ha sfruttato i nostri errori. Ci abbiamo messo voglia ma anche troppa confusione"

Parla il difensore bianconero.
05.03.2015 23:45 di  Alessandro Vignati   vedi letture
BONUCCI A RAISPORT: "La Fiorentina ha sfruttato i nostri errori. Ci abbiamo messo voglia ma anche troppa confusione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di RaiSport, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha commentato la sconfitta interna nell'andata delle semifinali di Tim Cup contro la Fiorentina per 2-1. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Troppi errori stasera e disordine. Cosa aggiungi?

"Tutto giusto. La Fiorentina ha colpito sui nostri errori, in avvio di ripresa siamo andati in confusione disunendoci, correndo male e a vuoto. Quando sei sotto c'è confusione, è sintomo di voglia di pareggiare. Hanno vinto, ma andremo a Firenze per ribaltare il risultato".

Sei stanco? In vista di Dortmund siete allarmati?

"Non sono stanco. Abbiamo giocato di meno ultimamente, abbiamo lavorato e riposato".

Quindi meglio giocare di più...

"Quando ti abitui carichi di più, però sono periodi utili per ricaricare. Oggi la gara è stata buona, è ovvio che quando perdi qualcosa che non va c'è. Non deve mancare la fiducia, sappiamo cosa possiamo fare sul campo e lavoriamo per vincere ogni gara. Ci vuole l'entusiasmo del pubblico, per superare i momenti difficili. Anche se si parla del finale di Roma e del secondo tempo di oggi, mezzora".

Il modulo nuovo vi toglie energie importanti?

"Quando prendi gol su errori tecnici conta poco. Loro hanno segnato su errori nostri, c'è da migliorare per ogni modulo, ma saperne interpretare di più è importante per poter sorprendere le avversarie".

Un giudizio su Salah.

"Se era bravo al Chelsea non lo scopriamo noi. Si è ambientato bene, è intelligente. Integrarsi così in poco tempo è sinonimo di gran testa, oggi però gli abbiamo agevolato il compito".

Gomez ti marcava a uomo praticamente. Sbagliamo?

"E' vero. Ad oggi ogni allenatore cerca di limitare i punti di forza avversari, Montella è un grandissimo allenatore, Gomez era a modulo su di me e un centrocampista a turno su Marchisio".

Su Twitter ti invitano a riposarti per la fase finale...

"No, no. Non c'è bisogno".