Bonini: "Higuain sta facendo bene, è la Juve che non ha trovato il modulo giusto"

08.12.2016 13:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Bonini: "Higuain sta facendo bene, è la Juve che non ha trovato il modulo giusto"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex centrocampista della Juventus, Massimo Bonini ha parlato della vittoria contro la Dinamo Zagabria e del ritorno al gol di Gonzalo Higuain: "Parlando del Pipita, per un attaccante il gol è tutto. Ci sono periodi in cui tutto è difficile: ricordo che a volte Rossi non riusciva a segnare da un metro, altre volte invece bastava che tirasse ed era gol. Anche ai grandi campioni succede di attraversare periodi più delicati. Higuain si è sbloccato ma un attaccante comunque non va giudicato solo per i gol ma anche per i movimenti che fa e per la capacità di aiutare la squadra".

Come giudica la stagione di Higuain?
"Molto buona. Ha fatto vari gol. Semmai è la Juve che per ora non ha ancora trovato il modulo giusto. E' concreta, ma non dà ancora emozioni. Va trovata più fluidità di gioco ma quando arriverà sarà il massimo. Vanno trovati i sincronismi giusti tra i giocatori ma è anche vero che è dura per un allenatore farlo quando ci sono tutti questi impegni ravvicinati. Oltretutto nella pause delle nazionali si ritrova con pochi giocatori a disposizione".

Ora che Dybala è tornato a disposizione che farebbe in attacco?
"Credo che un allenatore debba far giocatori tutti i più bravi tecnicamente. Certo, questi calciatori magari sono meno forti in fase difensiva e devi coinvolgerli. Io comunque proverei la soluzione con Dybala alla spalle di Higuain e Mandzukic. L'ex palermitano deve esser lasciato libero di giocare dove vuole e Mandzukic è così in forma che gli va data la possibilità di giocare. Pjanic? in questa formula dovrebbe dare più copertura. Ma se vuoi giocare devi adeguarti a ciò che chiede l'allenatore".