Bogdani: "Si vede la mano di Conte"

28.06.2016 19:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bogdani: "Si vede la mano di Conte"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Erjon Bogdani, ex attaccante di Siena, Cesena, Livorno e Chievo, parla a tmw: "Fare fuori la Spagna è una impresa non di poco conto. Credo che la garanzia sia proprio Antonio Conte, è un grande allenatore. L'ho avuto a Siena, poi è cresciuto tantissimo come dimostrano i tre scudetti vinti alla guida della Juventus. Si vede la sua mano, lavora bene tatticamente. Fare il selezionatore è diverso da fare l'allenatore di club, adesso ha avuto la possibilità di lavorare un mese con questa squadra e i risultati sono sotto gli occhi di tutti".

Cosa si aspetta dalla gara contro la Germania? "È una partita molto difficile, per l'Italia ma anche per la Germania. Non ci sono favoriti, ieri gli azzurri hanno giocato benissimo e meritato la qualificazione ai danni della Spagna. Italia e Germania sono ottime compagini, solo il campo decreterà la squadra migliore".

La più grande sorpresa dell'Europeo è finora l'Islanda. "Esattamente, sono d'accordo. L'Islanda è una grande sorpresa. Noi li affrontammo quattro anni fa, quando io ero ancora un calciatore. Loro vinsero a Tirana, già all'epoca quella islandese era una buonissima squadra. Dopo quella gara la stampa ci criticò duramente per la sconfitta casalinga, poi l'Islanda ha tenuto quel gruppo fino ad arrivare all'Europeo. Sta sorprendendo in terra francese, adesso sfiderà una grande squadra come la Francia di Deschamps. Ma gli islandesi stanno bene fisicamente, proveranno a compiere una nuova impresa dopo aver eliminato l'Inghilterra".