Bocca (Repubblica): "Riconoscere la superiorità e la legittimità delle recenti imprese Juve fa parte di un gioco che si chiama sport"

24.05.2015 01:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bocca (Repubblica): "Riconoscere la superiorità e la legittimità delle recenti imprese Juve fa parte di un gioco che si chiama sport"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabrizio Bocca ha commemntato la sfida tra Juventus e Napoli sulle pagine del suo blog: "Va bene, cosa abbiamo visto? Abbiamo visto una Juve che lotta e ci dà dentro come se il campionato dovesse ancora vincerlo. Abbiamo visto che tra la Juve dei titolarissimi (Tevez & C) e quella delle riserve (Sturaro & C), non c'è poi una differenza così abissale. Abbiamo al contrario visto un Napoli che non riesce mai a cogliere l'occasione, che non cambia mai passo, confuso tra titolari e riserve, discretamente fuori di testa e di controllo, vista la capocciata che Britos ha mollato sul naso di Morata. Detto che la Champions League quest'anno è stata buttata via due volte (a inizio stagione con l'eliminazione di Bilbao e ora con questo tracollo di risultati a favore soprattutto della Lazio), detto che di Benitez non parlo, altrimenti diventiamo monomaniacali, aggiungo solo che secondo me la Juve ci ha messo dentro un pizzico di veleno in più perché all'andata la sua vittoria venne totalmente delegittimata per le proteste arbitrali (successe così anche con la Roma). La Juve può stare simpatica o meno, ma riconoscerne  la superiorità e la legittimità delle sue recenti imprese fa parte di un gioco che si chiama sport".