Bocca (Repubblica): "Mercato chiuso col non-colpo Witsel alla Juve, che però ha un suo rovescio. Italia bianconera non sopporta nemmeno più le battute""

01.09.2016 07:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Bocca (Repubblica): "Mercato chiuso col non-colpo Witsel alla Juve, che però ha un suo rovescio. Italia bianconera non sopporta nemmeno più le battute""
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giornalista di Repubblica, Fabrizio Bocca, ha commentato il mercato della Juventus sulle pagine del suo blog: "L'ultima giornata di calciomercato - Cuadrado torna o insomma resta alla Juve, Maksimovic al Napoli e Valdifiori al Torino, Mati Fernandez al Milan dopo aver già detto sì al Cagliari, Cerci non passa le visite mediche al Bologna, Balotelli al Nizza, Cassano rifiuta il Palermo, Luis Alberto alla Lazio, Aquilani al Pescara, no di Wilshere alla Roma., Vainqueur al Marsiglia - è stata caratterizzata dall'affare sfumato tra Witsel, lo Zenit e la Juve. Il giocatore già a Torino se ne è dovuto tornare indietro, in quanto lo Zenit all'ultimo ha rifiutato di firmare il contratto e dunque di incassare i 21 milioni di corrispettivo, per problemi tecnici avanzati dall'allenatore Mircea Lucescu. Così facendo lo Zenit si è condannato a perdere il centrocampista belga a giugno quando scadrà il contratto a zero rubli, dollari o euro che siano. Il che potrebbe essere addirittura un vantaggio per la Juve.

Averci fatto qualche battuta mi è costata parecchie ramanzine vie twitter da tifosi col nervo scoperto che vedono tentacoli juventini dappertutto e accusano tutti di tirare la volata alla Juventus. Così non è ovviamente, la Juventus il vantaggio se lo guadagna da sola. Ma vallo a spiegare, ormai il calcio italiano ha l'ossessione bianconera"