Bocca (Repubblica): "La lunga attesa della Juve per la finale di Cardiff. Allegri per il momento se la sta giocando a carte scoperte"

28.05.2017 15:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bocca (Repubblica): "La lunga attesa della Juve per la finale di Cardiff. Allegri per il momento se la sta giocando a carte scoperte"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, ha commentato la vittoria della Juventus sul Bologna. Ecco le sue considerazioni: "L’ultima partita di campionato della Juve è stata più che altro un allenamento intenso in preparazione della finale di Cardiff. Grande attenzione, molta prudenza. Allegri ha fatto parecchi cambiamenti in difesa, lasciando invece molti giocatori del  centrocampo-attacco e soprattutto reinserito Khedira elemento fondamentale del centrocampo. Come se si preoccupasse proprio di lubrificare fino all’ultimo i delicati meccanismi di gioco, e soprattutto tenere caldo Higuain, che è attaccante di gran peso e quindi deve essere tenuto a temperatura giusta fino al momento di servirlo. Non credo che Allegri si inventerà alcuna sorpresa per la finale, sia lui che Zidane giocheranno a carte scoperte, ben sapendo che tanto la miglior formazione possibile è una. E dunque mi aspetto poco di diverso, se non lo stretto necessario, dalla squadra che ha vinto la Coppa Italia.

Penso sempre che una finale di Champions non puoi giocartela su uno schema, un uomo solo, una scelta più o meno azzeccata. Anche se tanti dettagli insieme, certo, potrebbero fare la differenza.  La finale di Champions si giocherà sulla qualità complessiva delle squadre, sulla determinazione, sulla preparazione, sul gioco di squadra, sul fiato e sulla resistenza. E la Juve ha le sue buone carte da giocare, di più e migliori di quante non ne avesse col Barcellona due anni fa

Da oggi la finale di Champions League diventerà più che altro attesa e l’importante sarà arrivarci senza esaltazioni, paure e ossessioni, cercando di farla restare una partita".