Bocca: "Mentre la Juve corre verso lo Scudett, il campionato degli altri è un rincorrere disperato di posizioni di consolazione o inattese"

26.04.2015 01:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Bocca: "Mentre la Juve corre verso lo Scudett, il campionato degli altri è un rincorrere disperato di posizioni di consolazione o inattese"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'analisi di Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, dopo gli anticipi di oggi: "Mentre la Juve corre verso lo scudetto (se la Lazio perdesse in casa col Chievo e la Juve vincesse il derby col Torino sarebbe matematico già da adesso), il campionato degli altri è un rincorrere disperato di posizioni di consolazione o assolutamente inattese - scrive il giornalista sul suo blog -. . Le quattro squadre di Roma e Milano sembrano giocare un campionato nel campionato, il lasciare "l'altra" alle spalle è una conquista, una maniera di salvare la stagione. L'Inter sale battendo una Roma involuta, il Milan scende avvolto in una crisi che si cerca di sconfiggere portando la squadra in ritiro. Una moda.

Nel calcio non si inventa ormai più niente, ci si attacca un po' a tutto. La Roma paga un prezzo molto alto alla sua crisi, le sedute di autocoscienza possono servire a sentirsi meglio ma non è detto che risolvano i problemi. Possono approfittarne Lazio e Napoli, e cambiare di molto la qualificazione a Champions League ed Europa League".