Bocca: "Juve, un ko che mette a disagio Allegri: smettetela di rimpiangere Conte. Ma intanto la Roma gli si appiccica addosso"

30.10.2014 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bocca: "Juve, un ko che mette a disagio Allegri: smettetela di rimpiangere Conte. Ma intanto la Roma gli si appiccica addosso"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fabrizio Bocca ha commentato la giornata di Serie A sul suo blog: "Capisco che non sia un buon momento per la Juve – è la terza sconfitta stagionale in poche settimane, in trasferta arranca terribilmente – ma le dice anche un po’ male bisogna riconoscerlo. Nel momento in cui le cose non vanno al massimo o trova un superportiere come Perin davanti, uno che Buffon considera praticamente il suo figlioccio, sbuccia pali e traverse, o pasticcia terribilmente in difesa e arriva il gol sul filo del fuorigioco che provoca il patatrac irrimediabile. Genoa esplode di gioia, la Juve si ritrova con la prima sconfitta in campionato della stagione. Potrebbe corrispondere magari a quella di Firenze dello scorso anno, che interruppe la grande cavalcata della Juventus, ma anche la rilanciò per uno sprint straordinario. Ma non abbiamo la palla di vetro. I fatti dicono che la Juventus è in flessione e che Juventus e Roma sono di nuovo insieme.
Può essere anche una sconfitta che lascia il segno, certo.

Nelle parole e negli occhi di Allegri si è notato un fortissimo disappunto. Che va ben al di là dell’arrabbiatura per il gol preso a tempo ormai scaduto, una difesa in forte sovrannumero rispetto al Genoa che quasi si fa autogol. Se Allegri dice che “i campionati non bisogna vincerli per forza con 128 punti, ma anche semplicemente facendo un punto in più del secondo” e rincara poi con “bisogna capire che a volte è meglio gestire un pareggio piuttosto che incassare una sconfitta” vuol dire che il continuo raffronto col passato di Conte comincia a eroderlo e stufarlo, sarà anche inevitabile ma non lo sopporta. La sua Juve non è quella di Conte, non vuol fare lo stesso gioco, non vuol seguirne la stessa filosofia. Allegri vuol semplicemente cercare di vincere alla sua maniera. E non è semplice con la Roma che ti sta attaccata come una sanguisuga".