Boban: "Mandzukic semplice ma efficace Non è un fuoriclasse, ma un ottimo giocatore. Quello che ti aspetta da lui, te lo darà sempre"

21.12.2015 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Boban: "Mandzukic semplice ma efficace Non è un fuoriclasse, ma un ottimo giocatore. Quello che ti aspetta da lui, te lo darà sempre"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Zvonimir Boban, presente negli studi di Sky, ha detto la sua sul suo connazionale Mario Mandzukic, ancora protagonista con la maglia della Juventus. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Gli attaccanti stranieri ci mettono un po' ad abituarsi al gioco del campionato italiano? Lui ci ha messo del tempo perchè ce ne ha messo anche la squadra per diventare una squadra. Ha avuto anche un infortunio inizialmente. Però lui capisce presto le cose. E' un giocatore che veramente, quello che c'è da rubare, quello che c'è da fare, quello che tu ti aspetti da lui, lui te lo darà sempre.

Non è un fuoriclasse, però è un ottimo giocatore, un giocatore molto molto forte fisicamente, lui anche quando non smanaccia, basta che metta il corpo, che ti arrivi addosso e ti travolge. Non hanno bisogno del tempo di una volta, molto di meno, perchè la qualità non è come una volta. Una volta anche Van Basten ci mise sei mesi per capire le cose. Mandzukic non riesce stare fermo ad aspettare, non è il classico attaccante che riesce a stare lì dove deve essere, lui ha questo tipo di gioco: lavoro, lavoro, lavoro, poi se ci sono cross mi butto dentro, con il tempo giusto. Questo è Mandzukic, semplice ma efficace".