Blanc a Sky: "Pogba? Concentrati su finale stagione"

21.03.2014 12:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Blanc a Sky: "Pogba? Concentrati su finale stagione"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Jean-Claude Blanc, amministratore delegato del PSG, è intervenuto ai microfoni di SkySport a margine dei sorteggi Champions. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quanto vi costerà portare a casa questa coppa? Viste le cifre che Ibra vi ha strappato. Un milione di euro a testa di premio...
"No, queste cifre non sono vere. Commentiamo il sorteggio"
Come lo commentiamo questo sorteggio? Secondo Mourinho il Chelsea non è costruito per vincere la Champions. 
"Credo sia un sorteggio difficile. Tutte le otto squadre sono molto competitive e determinate a fare bene.  Il Chelsea, con cui giocheremo prima a Parigi e poi a Stamford Bridge, sarà una squadra difficile da affrontare, ha un grande mister, tanti grandi giocatori e credo sarano due grandi partite". 
Nel caso la Champions arrivasse a Parigi, potrebbe convincere in maniera ulteriore Pogba a venire da voi?
"Sono contento di ritrovare i media italiani perchè parliamo subito di mercato. No, credo che ci concentriamo su questo fine stagione, siamo primi in classifica in campionato, abbiamo la finale della coppa di Lega da giocare in Francia, poi abbiamo la Champions League. Quindi tutto il lavoro fatto dai giocatori, dallo staff tecnico, in questi mesi, troverà la sua finalità nelle prossime settimane. Quindi proviamo a fare bene, stiamo costruendo una grande proprietà sportiva, un grande club mondiale, quindi il passaggio in Champions è determinante. Speriamo di portare a casa grandi risultati".
La carriera di Ibra sarebbe incompleta senza Champions?
"La domanda andrebbe fatta a Ibra, solo lui ha questa risposta. Poi la coppa la lascio lì alle mie spalle, non la guardo, la superstizione è sempre rimasta. Penso che questo grande trofeo abbia bisogno di grandi giocatori. Speriamo di portare avanti questa grande storia".
Ibra ha segnato 10 gol in questa Champions. Qual è il premio che è riuscito a strappare?
"Ancora questa storia dei premi...non è giusta. Giocano tutte le partite per vincere, non c'è bisogno di bonus per dare motivazioni a questo gruppo e penso che la stagione che stanno facendo parli da sola".