Beppe Savoldi: "La partenza di Higuain esalta il gioco del Napoli, ma per lo Scudetto c'è poco da fare: la Juve è più pronta"

Intervista.
01.10.2016 21:30 di Alessandro Vignati   vedi letture
Beppe Savoldi: "La partenza di Higuain esalta il gioco del Napoli, ma per lo Scudetto c'è poco da fare: la Juve è più pronta"
TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Intervistato da Gazzamercato, l'ex attaccante del Napoli Giuseppe Savondi ha parlato anche della Juventus: "Higuain ha fatto tantissimi gol, arrivare ai suoi livelli sarà difficile per Milik. Il Napoli ha uno stile di gioco che esalta il centravanti, con quei giocatori sugli esterni per un attaccante è facile fare gol. Milik è un uomo d’area di rigore, un opportunista che segnerà tanto. La partenza di Higuain ha esaltato il gioco di squadra, perché l’argentino ha una personalità ingombrante, vuole sempre palla e se non gli arriva non ha remore nel dispensare “vaffa…” a tutti, questo alla lunga pesa sulla sinergia del gruppo. La Juventus si è rinforzata meglio del Napoli che secondo me non ha giocatori sufficientemente pronti a reggere il confronto con i ragazzi di Allegri.

I bianconeri vincono perché sono più solidi a livello societario, questo è ciò che gli permette di essere primi da anni. La Roma non è una squadra matura, tutta la società non lo è, inoltre ha un allenatore presuntuoso e supponente. Spalletti dovrebbe farsi da parte, senza l’aiuto di Totti quest’anno avrebbe perso molti più punti e avrebbe giocato un calcio qualitativamente scarso. Per loro lo scudetto è un sogno, come lo è per l’Inter.”