Benetti: "Discorso scudetto chiuso, la Juve merita di vincere. Allegri bravo a far ricrede tutti. Cento milioni per Pogba? Lo porterei in braccio"

03.03.2015 17:50 di  Giovanni Spinazzola   vedi letture
Benetti: "Discorso scudetto chiuso, la Juve merita di vincere. Allegri bravo a far ricrede tutti. Cento milioni per Pogba? Lo porterei in braccio"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Romeo Benetti, grande ex di Juventus e Roma, è stato intervistato da calciomercato.it per analizzare il pareggio dell'Olimpico maturato ieri sera tra bianconeri e giallorossi prima di affrontare il tema Champions League e mercato, con l'immancabile domanda su Pogba. Ecco le sue dichiarazioni. "Con tutta probabilità, dopo il risultato di ieri il discorso Scudetto è ormai chiuso. E' vero, mancano tante partite, ma i punti a  disposizione dei giallorossi per recuperare diminuiscono sempre di più, di settimana in settimana. La Juventus merita di vincere il campionato perché ha dimostrato di essere la squadra più continua. Le critiche della piazza romana a Garcia? Criticare tutto e tutti è tipico degli italiani, che non sono mai contenti e danno fiato alle ugole. Su venti squadre - ha affermato - vince solo una: chi non lo capisce non ha diritto di definirsi tifoso. E', invece, un talebano. Lo scorso anno Garcia ha sorpreso tutti, la sua Roma ha fatto un cammino incredibile. Chi lo dimentica vuole fare a tutti i costi polemica. Allegri a Torino è stato accolto con grande scetticismo, ma è riuscito a far ricredere tutti in pochi mesi.

Ora però il tecnico bianconero deve dimostrare di essere all'altezza delle aspettative che ha creato. Le Coppe? Mi auguro che la Juventus arrivi in finale  di Champions League. Me lo auguro per il calcio italiano. Bisogna fare il tifo per la Juve. Se è all'altezza di un risultato simile? Per ora è un augurio. Il passaggio del turno - ha ammesso - dipende da tante situazioni, in primis dallo stato di forma fisica dei calciatori il giorno della sfida. Pogba per 100 milioni? Lo porterei anche in braccio. La Juventus ha in casa l'esempio Zidane: con i soldi della cessione del centrocampista francese potrebbe ricostruire la squadra. Se un club ti offre certe cifre, sarebbe da stupidi - ha concluso - non approfittarne".